Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Maria De Filippi ha la febbre. Carlo Conti: “Sta meglio, ci sarà”

Sanremo 2017, Maria De Filippi ha la febbre. Carlo Conti: “Sta meglio, ci sarà”

La co-conduttrice di Sanremo 2017 inaugura il Festival con la febbre. Ma Conti rassicura che stasera ci sarà e starà bene.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:42

Maria c’è. E anche l’abito lungo. Non fa le scale e non c’è alcun accenno alla febbre. La co-conduttrice si cala subito nel ruolo e introduce il primo big in gara senza nemmeno una sbavatura. Per la De Filippi, febbre o no, è un inizio assolutamente perfetto.

02_07_2017_20_30_42.jpg

Update ore 20.30

Ci pensa Carlo Conti, in diretta con il tradizionale collegamento con il Tg1 insieme a Vincenzo Mollica, a tranquillizzare tutti:

Maria sta meglio, la febbre è scesa e sarà presente, in abito lungo. Dovrebbe fare anche la scalinata…

Update ore 20.20

Le condizioni di salute di Maria De Filippi sono la prima vera incognita di questo Festival. Se nelle ultime ore si sono diffuse voci di un suo repentino miglioramento (ne hanno ad esempio parlato a La Vita in diretta), poco fa arriva invece la versione dell’Adnkronos, secondo cui la conduttrice di Sanremo arriverà sul palco dell’Ariston ancora con la febbre:

Maria De Filippi salirà sul palco della prima serata del festival ancora con la febbre. Nonostante la conduttrice abbia fatto nel pomeriggio un’incursione in sala stampa, minimizzando e tranquillizzando tutti sulle sue condizioni di salute, è in realtà ancora febbricitante e sotto antipiretici.

********************************************************************************************************

mariadefilippi_sanremo2017.jpg

Stasera parte il Festival di Sanremo 2017, con alla conduzione Carlo Conti e Maria De Filippi. E c’è subito il ‘colpo di scena’: la co-conduttrice della kermesse canora si è svegliata questa mattina con un po’ di influenza, febbre a 38 e tosse. Ma niente paura, stasera la De Filippi sarà al suo posto, sul palco dell’Ariston, accanto a Carlo Conti, e tutto dovrebbe andare bene.

La notizia del malanno di stagione di Maria arriva questa mattina e rimbalza sugli organi di stampa. L’Adnkronos scrive:

“Febbre del debutto per Maria De Filippi. La co-conduttrice del Festival si è svegliata con una leggera influenza e un po’ di tosse nel giorno dell’esordio di Sanremo 2017”.

E l’Ansa aggiunge:

“Maria De Filippi si è svegliata stamattina con 38 di febbre. La conduttrice è rimasta in hotel a Bordighera sperando nell’effetto benefico di un antipiretico. De Filippi è attesa comunque in tarda mattinata all’Ariston per le ultime prove”.

Nella conferenza stampa ora in corso arriva la conferma, quando i giornalisti in sala ne chiedono conto a Carlo. Lui prima smentisce, precisando che oggi non era comunque prevista la presenza alla conferenza della sua collega. Ma il conduttore viene subito smentito dall’ufficio stampa della De Filippi, che conferma le sue condizioni di salute non al top. A questo punto tocca a Conti rassicurare tutti:

Ora Maria è a riposo, avrà preso un noto farmaco – di cui non faccio il nome per non fare pubblicità – e stasera starà bene.

Vedremo stasera se la performance di Maria risentirà di questo malanno. Lei comunque è una grande professionista, e non basterà certo un po’ di febbre per buttarla a terra.

Festival di Sanremo