Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Francesco Totti lancia palloni sul pubblico tra gaffe e intervista buona-cattiva

Sanremo 2017, Francesco Totti lancia palloni sul pubblico tra gaffe e intervista buona-cattiva

Il campione della Roma ha fatto rosicare Carlo Conti per le 14 reti alla sua Fiorentina

pubblicato 8 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:47

La partecipazione di Francesco Totti al Festival di Sanremo 2017 è all’insegna dell’ironia… e delle gaffe. Maria De Filippi l’ha introdotto dicendo che… è un uomo che fa soffrire Carlo Conti.

La conduttrice ha, quindi, lanciato l’rvm delle 14 reti fatte alla Fiorentina:

“E’ un colore che piace…. Quello del calcio è un sogno che ho voluto realizzare e ci sono riuscito”.

Conti ha, quindi, fatto una battuta sulla serata calcistica di ieri:

“Ringrazio la Fiorentina che ieri non ha giocato e ha guardato il Festival di Sanremo”.

Poi Totti ha deciso di cimentarsi con la presentazione di una coppia di artisti sul palco. Nell’annunciare Alice Paba di The Voice ha commesso una gaffe pazzesca:

“Questo l’ha fatto Ilary, non vorrei sbagliarmi. Quando era giovane”.

Conti, ridendo, l’ha subito contraddetto:

“Sei sicuro? Secondo me no”.

Totti ci ha preso gusto, annunciando sul palco anche Michele Bravi. E anche qui altra gaffe: ha pronunciato l’autore “Cheope” Sciopè.

Poi è ritornato sul palco per un’intervista a due con format inedito: Conti e De Filippi avevano otto domande pronte, quattro buone e quattro cattive. Di volta in volta Totti doveva capire chi aveva la buona e chi la cattiva.

La prima cattivella di Maria: “accetteresti, nel caso di crisi, una lauta proposta economica in cambio di una notte con la donna della tua vita?”. Ovviamente lui non ha accettato perché troppo geloso dei suoi valori, “anche se… glielo chiedo a lei”.

Poi Conti ha provato a fargli cantare l’inno della Fiorentina, ma nulla: “Non la canto, lo potrei rovinare”. Totti ha anche raccontato lo scherzo più divertente ricevuto in spogliatoio: “Mi hanno tagliato le calze, sembravo Padre Pio”.

Come lo vedremo tra vent’anni?

“Sinceramente non lo so, ma sicuramente occuperò un ruolo importante, nella Roma o non nella Roma. Sicuramente farò una cosa che mi piace fare, così non ci stanno equivoci”.

schermata-2017-02-08-a-22-42-12.png

Un finale nel pallone: Totti che fa a gara di lancio di palloni autografati con Conti. E che svela la sua canzone di Sanremo del cuore:

“Povia, il piccione”.

Francesco Totti torna al Festival di Sanremo nell’edizione 2017. A volerlo fortemente Maria De Filippi, che lo ha sempre invitato come ospite a C’è posta per te.

totti-de-filippi.jpg

La conduttrice lo avrebbe voluto ospite già nella prima serata ma, visti gli impegni legati al calendario di serie A, l’arrivo del capitano della Roma al Teatro Ariston è atteso per la seconda serata del mercoledì. Potremmo vederlo interagire con i conduttori sul palco a più riprese, visto il rapporto di amicizia che lo lega a Maria. Del resto una ‘presenza fissa’ accanto a Carlo e Maria, proveniente dal mondo dello spettacolo, della musica, dello sport, potrebbe essere una delle costanti di Sanremo 2017.

Chi sperava in una sua partecipazione in coppia con Ilary Blasi, già co-conduttrice del Festival di Giorgio Panariello, sarà rimasto deluso: la conduttrice ha annunciato a Che tempo che fa che guarderà suo marito da casa.

Totti ha già partecipato alla kermesse canosa nel 2006, anno in cui Ilary faceva la valletta. In questo caso lui era seduto in prima fila con la cognata e fece una sorpresa alla moglie che non sapeva della sua partecipazione. Panariello decise di intervistarli entrambi comodamente seduti in platea.

Il calciatore manca in tv dal Grande Fratello Vip, in cui ha supportato la moglie nella sua veste inedita di conduttrice di reality. In quell’occasione ha deciso di devolvere il suo cachet di 50 mila euro in beneficenza.

Festival di Sanremo