Sanremo 2017, epic fail di RaiPlay social: sbagliato il titolo della canzone di Fiorella Mannoia (ma poi si correggono)
I social di RaiPlay confondono il titolo della canzone di Fiorella Mannoia (Che sia benedetta) con quello di Lodovica Comello (Il cielo non mi basta).
Il Festival di Sanremo 2017 è entrato nel vivo: hanno cantato già quasi tutti i big previsti per la prima serata e ci avviamo verso la conclusione della prima puntata. Il Festival non è però solo quello che vediamo in tv, è tutto ciò che ci gira intorno: dietro ogni puntata c’è il lavoro di tante persone, e non solo quello di chi si trova in prima linea. Anche i social, ormai da qualche anno, hanno un ruolo fondamentale nel successo del programma. E anche per coloro che lavorano per i social della Rai questi sono giorni concitati. Sarà per questo che un’ora fa, dopo la superba esibizione di Fiorella Mannoia, sono incappati in un errore che non è sfuggito ai più attenti internauti:
«In questo traffico di sguardi senza meta,
In quei sorrisi spenti per la strada,
Quante volte condanniamo questa vita
Illudendoci d’averla già capita»
L’esibizione di Fiorella Mannoia con il brano “Il cielo non mi basta” da #Sanremo2017
Online solo su #RaiPlay ↓
Rai1 Festival di Sanremo
«In questo traffico di sguardi senza meta,
In quei sorrisi spenti per la strada,
Quante volte condanniamo questa…Pubblicato da RaiPlay su Martedì 7 febbraio 2017
Se vi sembra che qualcosa non torni, avete ragione: la canzone della Mannoia, infatti, si intitola “Che sia benedetta”. “Il cielo non mi basta”, invece, è il titolo della canzone di Lodovica Comello, anche lei in gara nella kermesse musicale. Chissà se si accorgeranno dell’errore, prima che qualcuno gridi al complotto.
Update
È bastata la nostra segnalazione su Twitter perché i social di RaiPlay non solo correggessero l’errore, ma porgessero le loro scuse al pubblico e a Fiorella Mannoia. Quando si dice efficienza.
.@tvblogit Grazie per la segnalazione. Abbiamo corretto. Ci scusiamo con il pubblico e con @FiorellaMannoia https://t.co/b8YRJIpzHE
— RaiPlay (@RaiPlay) 7 febbraio 2017