Home Notizie Sanremo 2017, conferenza stampa 8 mercoledì: ospiti e ordine uscita cantanti Big e Nuove Proposte

Sanremo 2017, conferenza stampa 8 mercoledì: ospiti e ordine uscita cantanti Big e Nuove Proposte

Sanremo 2017, conferenza stampa di mercoledì 8 febbraio in diretta su Blogo.

pubblicato 8 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:45

  • 12.17

    Siamo un po’ in ritardo. Mettetela alle 12.30 e non se ne parli più.

  • 12.22

    Si parte dal Sindaco di Sanremo.

  • 12.24

    Fabiano commenta gli ascolti: “E’ una bella mattinata. Numeri molto soddisfacenti: dicevamo che da 45% saremmo stati contenti, vedere quel 5 davanti è stato bellissimo. Una chimera. Ogni anno abbiamo migliorato lo share”. Sicuro?

  • 12.24

    Fabiano: “240.000 telespettatori in più- rispetto allo scorso anno. 27 milioni 300mila contatti che hanno visto almeno il 40% della serata. 14.700.000 per l’omaggio a Tenco, 48,8% che ha segnato una rapida ascesa degli ascolti. Alto momento importante, gli Eroi dei Quotidiano con 16.000.000, il secondo picco d’ascolto della serata di ieri. Picco alle 21.40 16.130.000 quando Bova ha presentato Elodie. Picco share sul finale dell’esibizione di Martin con Conti che ballava al 57,7%”.

  • 12.26

    Fabiano: “Donne 8-24 60% con picchi del 70%. su Raiplay la diretta è stata vista 700.000, intese come
    richieste, e 200.000 visualizzazioni per le clip. Incremento rispetto lo scorso anno. 4,4 milioni di interazione su FB, Twitter e Instagram: prima rilevazione della storia del Festival. DopoFestival, dato più alto dal 2003: media di 41%, più 1%.
    Striscia PrimaFestival, oltre 8 mln con più del 30% di share e Sanremo Start, con clip e red carpet, 38,3%, migliorato del 3% rispetto al 2016”.

  • 12.30

    Conti parte ricordando che oggi è il compleanno del figlio, il terzo compleanno. “Dati belli, ma la cosa più importante è lui”. Vaaaaabbbbene.

  • 12.30

    Conti: “Non cantiamo vittoria, c’è da pedalare ma è bello pedalare col sorriso. Abbiamo sempre migliorato i dati dell’anno prima (falso, ndr): vuol dire che abbiamo costruito qualcosa di interessante. C’è poi il valore aggiunto di Maria, c’è un racconto diverso rispetto agli altri anni. Ho trovato in lei quasi una sorella: è esattamente il festival che avevo in testa, diviso tra il bruno della mia bella e tra l’eleganza, la classe e la bravura di Maria nel scegliere tutti, in primis le parole. Sono particolarmente felice per questa co-conduzione. Grazie a chi ha dimostrato grandissimo affetto per questo festival”.

  • 12.33

    Ordine uscita cantanti: Atzei, Masini, Nesli e Alice Paba, Sylvestre, D’Alessio, Bravi, Turci, Gabbani, Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi.
    Apertura con Hiroki Hara. Ospite Totti, Keanu Reeves, Giorgia, Biffy Clyro, Robbie Williams.
    Sveva Alviti, Salvatore Nicotra per Tutti Cantano Sanremo.

  • 12.36

    Maria: “Non ho molto da dire. Solo che sono felice per gli ascolti di Carlo e della Rai. Ieri sera non ero molto tranquilla, ho cercato di essere me stessa e basta. Posso solo dire che il figlio di Carlo, che cerca sempre di ‘babbino’ e ormai ha associato me al lavoro del padre, quindi quando mi vede mi chiede “E babbino??”.

  • 12.37

    “Grazie delle parole gentili che mi avete dedicato, grazie alla Rai, grazie a Piersilvio…”
    “Chiiii???” scherza Carlo.
    Maria racconta che gli sono stati recapitati dei fiori con un biglietto: “Sono con te”. Ed è una cosa importante dalla persona per la quale lavori”. La sala stampa reagisce fredda. Racconta di non averlo sentito stamattina: la prima e unica telefonata è stata quella di Giancarlo Leone.

  • 12.42

    Robbie Williams è stata una delle trattative più rapide fatte, spiega Fasulo.

  • 12.43

    15 su 60 dati di classifica erano sbagliate, dice Rockol riferendosi alla clip dei successi non vincitori di Sanremo. “Chi l’ha fatta?” chiede l’inviato. Conti si scusa e dice che verificherà, magari sarà ritrasmesso.

  • 12.44

    L’inviata di Mediaset calca la mano sullo scarso omaggio per i 30 anni dalla morte di Villa. “Bufera sui social. La figlia di Villa, Manuela, si è detta indignata per il ricordo scarso del padre e per non essere stata invitata. Non è bastato neanche ai telespettatori”. Conti replica che il peso di Tenco è diverso: “E’ morto qui, al Festival, è stata una tragedia. Questo è il peso diverso. Allora ogni sera dovremmo fare un omaggio e un ricordo a qualcuno: a Califano, a Pino Daniele, a Mango. La citazione di Villa era perché è morto esattamente 30 anni fa, il 7, e la notizia interruppe il festival. Nessuna mancanza di rispetto per Villa.

  • 12.49

    Ascolti su Crozza? Media di 15 milioni dall’inizio con share sempre sopra il 50%. “Problema tecnico sui satelliti: non arrivava bene il segnale di Maurizio e non sentiva applausi e interruzioni del pubblico. Era in diretta”. Di fatto si percepiva almeno un ritardo.

  • 12.52

    Festival Rai-Mediaset? “Il Festival è sempre stato extraterritoriale. Non ci sono operazioni particolari, è solo una scelta” dice Fabiano.

  • 12.53

    Una fotografia di ieri? “Il momento degli errori del quotidiano. E poi quando stavo cadendo: mi hanno detto in tutti i modi di non camminare sulle casse, perché ci sono i buchi. Ma io ho iniziato a fare C’è Posta e quindi ho iniziato a camminare perché non riesco a guardare in camera… “. Maria confessa di far C’è Posta…

  • 12.54

    Medley con tre successoni sanremesi e il nuovo singolo per Giorgia.

  • 12.58

    Maria collante tra Festival e il suo mondo, portato a Sanremo? “Io non mi sento un collante: giuro, io ho portato solo me stessa. Per questo che tu hai visto cose che magari hai visto altrove: nell’approccio all’eroe e al bullismo lo faccio come lo so fare, nell’unico mondo in cui lo so fare. E’ vero che ho portato due autori, ma ci siamo infilati in un programma già fatto. Mi sarebbe stato difficile farlo in un altro modo. LO ricorderò con molto piacere e ieri sera mi sono anche divertita, ma non ho voglia di condurre questo programma. Appartiene alla Rai e il mio futuro non è in Rai.

  • 12.59

    Intervista incrociata per Totti.

  • 13,01

    Siamo sicuri che Piersilvio si sia divertito visto che ieri Mediaset ha fatto poco, chiede Molendini a Maria. “Penso che anche Piersilvio guardasse Sanremo”.

  • 13.03

    “Basta con Sanremo. Quando noi fiorentini diciamo “Ci ritiriamo”, ci ritiriamo”: quindi Conti Quater? No, poi precisa: “Tre è il numero perfetto. E credo che proprio per il bene del Festival ci voglia un’alternanza”. Conferma che non lo farà, quindi. Ma Maria annuncia che Carlo farà la co-conduzione di Amici. Beh, almeno un’ospitata è d’uopo.

  • 13.07

    Il talent dà a un ragazzo la possibilità di vivere per un anno il suo sogno, di vivere di musica. Penso che non vada mai visto male se un anno non c’è nessuno che sbaraglia le classifiche. Il talent è sempre una cosa importante”.

  • 13.08

    “Sabato sera ci sarà una busta, quella col risultato del vincitore di Sanremo” scherza Carlo Conti. La domanda è se ci sarà un crossover tra la finale del Festival e C’è Posta per te.

  • 13.13

    “Ci sono Big che non conosco. Ma è colpa mia”: parola di Al Bano. Chapeau.

  • 13.13

    Le cover degli eliminati che fine faranno? “Magari saranno messe online le prove. Di certo molti le hanno messe nel loro disco”, dice Conti. Clementino pare la farà anche nel DopoFestival.

  • 13.20

    Nell’ultima serata tornerà Ubaldo Pantani.

  • 13.24

    Le tabelle sull’andamento del voto della sala Stampa sono FALSE. SONO FAKE. Lo specifica Fabiano.

  • 13.24

    Marta Cagnola chiede a Carlo e a Maria se hanno sentito qualcosa delle polemiche su Diletta Leotta da parte della Balivo e della Ferrari. Carlo cerca di sviare, Maria vuole capire e magari dare un’opinione. “Mi sembra che forse c’erano altri motivi tra loro. Penso che nel 2017 uno si veste come vuole e parla di ciò che vuole. La Balivo è una persona intelligente: non credo che possa dire che per parlare di certi argomenti bisogna vestirsi in un certo modo”. Conti arispiega perché ha chiamato lei, per via della sua popolarità e del suo caso ‘privacy’.

  • 13.30

    Fabiano risponde, a domanda, sule polemiche politiche di Salvini sul brano di Braschi, Nel mare ci sono i coccodrilli, sugli sbarchi dei migranti. “Le polemiche

  • 13.30

    Marinella Venegoni chiede a Maria cosa pensa del vestito di “questa giornalista, la Leotta”.

  • 13,31

    Ordine di uscita Giovani di oggi: Mirage, Guasti, Braschi e Lamacchia. Domani Maldestro, Pini, Farinacci e Lele. Erano, di fatto, già stati dati.

  • 13,32

    Giovedì ospiti: Mika, Luca e Paolo, Alessandro Gassmann e Giannini, Orchestra Reciclados, inizio con Antoniano, spuntano anche Anuska Delon e Annabelle Belmondo, annunciate da tempo da Chi, anche se come vallette. Fu smentito nettamente. Riappaiono come ospiti. Sono uscite le figlie di.

Sanremo 2017, conferenza stampa live mercoledì 8 febbraio dalle 12.00

Sanremo 2017 è ufficialmente iniziato ed è tempo per la prima ‘vera’ conferenza stampa del Festival, in programma alle 12.00 di oggi, mercoledì 8 febbraio, alla Sala Stampa del Roof dell’Ariston e in Sala Lucio Dalla al Palafiori.

Seguiremo la conferenza in liveblogging, per riportare le dichiarazioni di Carlo Conti e Maria De Filippi all’indomani della prima serata, con le primi 11 canzoni Big in gara, i primi ospiti e soprattutto i primi dati Auditel.

Chi non avesse visto la prima serata di Sanremo 2017 può ‘recuperare’ col nostro live. Difficile, però, non imbattersi in un post su Sanremo sulla nostra Home Page in questi giorni.

A più tardi.