Home Sanremo 2016, i favoriti: Iurato-Caccamo, Elio e Le Storie Tese, Annalisa sul podio

Sanremo 2016, i favoriti: Iurato-Caccamo, Elio e Le Storie Tese, Annalisa sul podio

I favoriti di Sanremo 2016 secondo i bookmakers.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:13

Cambiano le previsioni degli scommettitori dopo le prime due serate di Sanremo 2016. Ora che sono state ascoltate tutte e 20 le canzoni in gara, c’è qualche variazione, La principale è il balzo in avanti di Elio e le Storie Tese: dopo aver sentito la loro Vincere l’Odio, gli scommettitori vedono il gruppo sul podio, sia nelle puntate Snai che MatchPoint.

Crolla, invece, Noemi, data alla vigilia sul podio ma finita a rischio eliminazione alla prima serata di Festival. Ovviamente scende dal terzo gradino e lascia che in aria podio salga Annalisa.

Ma vediamo nel dettaglio.

Per la Snai sono migliorate le quotazioni di Elio e le Storie Tese, Annalisa, Patty Pravo e Dear Jack: il gruppo passa addirittura da 40 a 25. Peggiorano invece quelle di Arisa e Dolcenera, che salgono a 20. Stabili i favoriti Iurato e Caccamo, a 3,00, mentre gli inseguitori migliorano.

snai-sanremo2016-big-dati11febbraio.jpg

Per Sisal Matchpoint il podio, dopo la seconda serata, è formato da Iurato- Caccamo, a 1.47, Elio e le storie tese e Annalisa, a pari quota 1.80 e Lorenzo Fragola, a 2.

Le puntate confermano il miglioramento di Annalisa, che scende a 5,00 e balza direttamente alle spalle di Iurato – Caccamo con gli Elio e Le Storie Tese, anche loro a 5,00.

Migliorano anche le chance di Francesca Michielin, che passa da 11 a 9: i bookmakers, insomma, ‘pagano meno’ una sua eventuale vittoria. Il rischio eliminazione ovviamente peggiora le quote di Dolcenera che passa da 18 a 20.

quotesisal-sanremo2016-11febbraio.jpg

 

Sanremo 2016, i favoriti della vigilia: Iurato-Caccamo, Fragola e Noemi

favoriti-podio-sanremo-2016.jpg

Sanremo 2016, chi vincerà? Provano a dare già una risposta gli scommettitori SNAI, che iniziano a puntare sui favoriti della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana, su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio.

Stando alle prime scommesse, i bookmakers hanno le idee chiare sul podio ancor prima che vengano ascoltate le canzoni. E questo non è un dettaglio da poco. Sulla carta (e sui testi), al momento i favoriti alla vittoria finale sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (Via da qui), dati a 3,00. Seguono Noemi (La Borsa di una Donna) e Lorenzo Fragola (Infinite volte). Un podio, quindi, distribuito tra ex Talent (Deborah ha vinto Amici 13, Noemi ha partecipato a X Factor 2 – prima di essere giudice di The Voice -, Fragola ha vinto XF8) e il vincitore di Sanremo Giovani 2015.

Seguono  Annalisa (Il Diluvio Universale) ed Elio e le storie tese (Vincere l’Odio) dati a 8, mentre Alessio Bernabei (Noi siamo infinito) e Dolcenera (Ora o mai più) pagano 9 volte la posta. Ancor meno ‘speranze’ per Arisa (Guardando il cielo) e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione) che pagano 12 volte la posta. A ‘poca distanza’ un altro ex talent (ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi, ex concorrente di Tale e Quale Show e già vincitore di Sanremo 2010) come Valerio Scanu (Finalmente piove) a 16.

Da qui gli scalini si fanno più alti: a 25,00 troviamo Patty Pravo (Cieli Immensi), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai), gli Stadio (Un giorno mi dirai) e Rocco Hunt (Wake Up). A 33,00 invece le due ‘band’, ovvero Morgan con i Bluevertigo (Semplicemente) e i Dear Jack (Mezzo respiro).

In coda, per ora, gli Zero assoluto (Di me e di te) e Irene Fornaciari (Blu) pagati 50 volta la posta. Ma se davvero volete fare il colpaccio provate a giocarvi la vittoria di Neffa (Sogni e nostalgia) e Clementino (Quando sono lontano), dati a 66.

Immagino che molto cambierà dopo i primi ascolti, previsti martedì e mercoledì. In più per arrivare al vincitore bisogna considerare il regolamento di Sanremo 2016, che prevede diverse giurie a seconda dei giorni, con la combinazione di televoto, Sala Stampa, Giuria degli esperti e giuria demoscopica, senza tener conto del ripescaggio. Staremo a vedere. Ma voi su chi puntereste?

 

Amici di Maria De Filippi