Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, prima puntata: curva social

Sanremo 2015, prima puntata: curva social

L’andamento social della prima puntata del Festival di Sanremo 2015

pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:42

L’hashtag ‘ufficiale’ #Sanremo2015, come prevedibile, è stato il più utilizzato, con picco alle ore 23.25 (oltre tremila), nel corso della prima puntata del Festival. Oltre 80 mila volte. Buon riscontro anche per #Sanremo, di poco sotto i 7000 tweet. I picchi degli altri hashtag corrispondono alle uscite sul palco dei vari artisti. Molto bene #Annalisa con quasi 2000 tweet, #Nek dopo le 23, così come #Nesli pochi minuti prima della mezzanotte. Per #AlbanoeRomina tweet dalle 22.55 fino a conclusione della serata per un totale di 1088.

curva has

Per quanto riguarda gli account degli artisti in gara, picco per @MalikaAyane al momento della sua esibizione. Bene anche @MauroPlati, così come @GrignaniPage e @AlexBritti. Gli account dei big più attivi sono risultati, nell’ordine, quelli di Nesli, Malika Ayane, Gianluca Grignani, Mauro Coruzzi, Alex Britti e Grazia Di Michele.

Sanremo 2015, prima serata | Hasthtag più utilizzati

#Sanremo2015 – 80871
#Sanremo – 6879
#Annalisa – 1985
#ImagineDragons – 1523
#DopoFestival – 1486
#Nek – 1219
#Nesli – 1168
#AlbanoeRomina – 1088
#TizianoFerro – 1073
#DearJack – 678
#CarloConti – 597
#Arisa – 464
#Emma – 387

curve

Sanremo 2015, prima serata | Account Big più attivi

@NesliMusic – 4310
@MalikaAyane – 3167
@GrignaniPage – 2157
@MauroPlati – 1584
@AlexBritti – 1423
@DiMicheleGrazia – 882

Elaborazione dati su fonti Api Twitter a cura di AudiSocial, un marchio registrato di Macchianera.net.

Festival di Sanremo