Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, La Gabbia e il senatore Codazzo (e la sicurezza all’Ariston)

Sanremo 2015, La Gabbia e il senatore Codazzo (e la sicurezza all’Ariston)

Come è andato il tentativo del senatore Codazzo de La Gabbia di entrare nel teatro Ariston per Sanremo 2015?

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:32

UPDATE Intorno alle 22.35 La Gabbia ha trasmesso i servizi che raccontano il caso Codazzo (live su Blogo). Il finto senatore della Repubblica è riuscito ad entrare, indisturbato e senza accredito, nella sala stampa del teatro Ariston insieme ai due finti bodyguard (alla faccia del sistema di sicurezza ostentato dal direttore di Raiuno Leone). Poco dopo però è stato riconosciuto, perquisito e portato in commissariato dove è stato trattenuto per ben 6 ore. Giuseppe Longinotti è stato denunciato per “usurpazione di titoli ed onori”.

Sanremo 2015, La Gabbia e il senatore Codazzo

senatore codazzo

Nel corso della conferenza stampa del 13 febbraio del Festival di Sanremo 2015 il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, su esplicita domanda di una giornalista, aveva spiegato cosa fosse successo poche ore prima all’Ariston:

La sicurezza del teatro Ariston e della sala stampa ha funzionato bene. Ieri alcuni colleghi o pseudocolleghi de La Gabbia di Paragone, spacciandosi per senatori della repubblica italiana hanno provato a salire in sala stampa. Quando la sicurezza ha visto i documenti e ha visto che non sono senatori sono stati fermati. Uno di loro aveva degli occhiali per registrare immagini. Sono stati fermati perché sono state fornite generalità false. Sono rimasti al commissariato, credo tutta la serata. Non abbiamo informazioni aggiuntive. Credo che le abbiano la questura.

Si tratta di Giuseppe Longinotti, inviato de La Gabbia (e già visto a Le Iene) che interpreta da qualche settimana a questa parte Giuseppe Codazzo, senatore della Repubblica, per dimostrare quanto la casta dei politici sia ancora più viva che mai nel nostro Paese, tra vantaggi e privilegi.

Gianluigi Paragone su Twitter ha annunciato – rivolgendosi provocatoriamente allo stesso Leone – novità sulla vicenda, facendo intendere che il senatore Codazzo, nonostante il primo tentativo fallito, in seguito è riuscito a guadagnare una poltrona all’interno teatro Ariston.

Caro @giankaleone sei così sicuro che non basti essere un finto senatore per entrare nel tempio dell’Ariston? Domani a @LaGabbiaTw

Basta essere un finto senatore per avere una poltrona all’Ariston… @giankaleone esulta troppo in fretta Codazzo vince sempre @LaGabbiaTw

Il servizio andrà in onda nella puntata di stasera, che Blogo seguirà in liveblogging. Dunque, seguiranno aggiornamenti.

Festival di Sanremo