Sanremo 2015, i coniugi Manenti sul palco dell’Ariston per festeggiare San Valentino
Per San Valentino e la serata finale del Festival, il “Tutti cantano Sanremo” è dedicato alla coppia Manenti, che vanta 65 anni di matrimonio.
Nell’ultima serata del Festival di Sanremo c’è anche il momento tenero dedicato a San Valentino, con il riuscitissimo ingresso sul palco dei coniugi Bartolomeo e Concetta Manenti, due simpaticissimi siciliani sposati da bene 65 anni.
Un modo per festeggiare l’amore in questa giornata di festa degli innamorati, ma anche per dedicare un “Tutti cantano Sanremo” a una coppia qualunque e non a dei big. La canzone sanremese preferita dalla longeva coppia – che ha raccontato con tenerezza l’inizio della loro storia d’amore – è Perdere l’amore di Massimo Ranieri (il grande assente della serata).
“Quando c’è l’amore c’è tutto. Il segreto del matrimonio è l’amore, il lavoro e la pazienza”, spiegano i due, dando da quel palco un grande esempio d’amore e di semplicità, che coinvolge un po’ tutti.
E il signor Bartolomeo dà persino una lezione di eleganza ad Al Bano, quando Conti chiede alla coppia:
“Ve lo date un bacino?”
Lui non solo la bacia, la moglie, ma lancia la battuta al cantante di Cellino:
“Faccio quello che non ha fatto Al Bano”.
A differenza di quanto avvenuto quando sul palco si è presentata la famiglia Anania, all’Ariston tutti sono rimasti in silenzio nell’ascoltare il racconto di altri tempi di questa coppia, che ha saputo divertire ma anche commuovere.
Carlo Conti questa volta è andato sul sicuro e ha azzeccato gli ospiti non famosi che, caso del destino, vivono in Via Sanremo. Il conduttore, questa volta, era quindi in una botte di ferro.