Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, DopoFestival: Sabrina Nobile al fianco di Saverio Raimondo

Sanremo 2015, DopoFestival: Sabrina Nobile al fianco di Saverio Raimondo

Coppa inedita al timone del Dopo Festival di Sanremo 2015 in onda solo sul web

pubblicato 5 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:58

Con un tweet pubblicato circa due ore fa è stata ufficializzata la presenza di Sabrina Nobile al fianco di Saverio Raimondo al Dopo Festival di Sanremo 2015.

La trasmissione correlata alla kermesse canora andrà in onda solo sul web, a partire da martedì 10 febbraio, alla conclusione della prima puntata del Festival condotta da Carlo Conti con Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales.

Sabrina Nobile, dal 2003 nel cast de Le Iene, dopo essersi laureata in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed aver conseguito un Master in Comunicazione, ha lavorato in tv come autrice del programma Evolution nel 2001.

Al suo attivo anche la partecipazione a Il paese delle Meraviglie con Gianni Ippoliti. Nel 2006 ha condotto con Max Giusti Matinée su Raidue, mentre l’anno successivo ha rivestito lo stesso ruolo su Italia 1 in Scappati con la cassa. Nel 2009 l’esperienza a Mtv Italia con Nobile Mobile (il primo ad essere interamente realizzato con il cellulare). Risale invece al 2011 la parentesi su La7 con il programma Il contratto – gente di talento, chiuso in anticipo per flop.

Nel frattempo le sue interrogazioni da Iena in strada ai parlamentari sono diventate un cult televisivo, imponendosi presto come punto di riferimento (e modello da imitare) per colleghi e altri programmi. La Nobile ha però curato anche altri servizi di costume e di inchiesta. Tra i più discussi quello realizzato con Sara Tommasi durante le riprese di un film a luci rosse.

La coppia Nobile-Raimondo è del tutto inedita.

Insieme a loro ci sarà un cast “web-oriented” che arricchirà di spunti e ironia le serate: Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli nella veste di “portavoce” di istanze e richieste da parte degli utenti web.

A partire dalle 20.20 dal Casinò andrà in onda il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, visibile in diretta streaming su sanremo.rai.it con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il giorno, nonché il lancio delle diverse call to action marchiate #Dopofestival.

Sul sito sarà possibile seguire non solo la diretta dell’evento ma anche i lati “nascosti” del Festival come la sala trucco, commenti esclusivi in diretta streaming dalla Green Room, nonché la possibilità di votare i propri cantanti preferiti direttamente dal web e con un semplice click.

Festival di Sanremo