Sanremo 2015, Conti vuole un Festival per le famiglie. Con Laura Pausini e i Dear Jack?
Conti per il momento non si sbilancia sul cast, ma si limita a dire che mira a realizzare un Festival “per la famiglia seduta sul divano a guardare la tv”
Carlo Conti continua a lavorare al Festival di Sanremo 2015 anche quando è (finalmente) lontano dal piccolo schermo (solo per poche settimane). Ieri, dopo aver ritirato il premio del Moige per Tale e quale show, il conduttore ha ribadito che per la kermesse musicale “non avrò preclusioni sul cast”; dunque porte aperte a chi proviene dai talent show. Ma per il momento parlare di nomi è prematuro, anche perché prima c’è da scrivere il regolamento.
Conti, che ne sarà oltre che conduttore anche direttore artistico (come dichiarato nella recente intervista di TvBlog), ha spiegato di voler mettere in scena un Sanremo pensato “per la famiglia seduta sul divano a guardare la tv”. Quindi ha aggiunto, più in senso generale,:
Sono un giullare della tv e faccio con leggerezza quello che volevo fare da bambino. Mi piace fare una televisione artigianale.
Tornano ai nomi ce ne sono tre che circolano con maggiore insistenza sin da ora. Si tratta della giurata di Tale e quale show Loretta Goggi, che avrebbe già confermato la sua disponibilità (probabilmente come ospite); inoltre è possibile che Laura Pausini torni sul palco del teatro Ariston, dopo l’ospitata saltata nel 2014 per i suoi impegni internazionali. Non è escluso che la cantante si riproponga nelle vesti di conduttrice, dopo l’ottimo riscontro di pubblico su Rai1 per il suo concerto a Taormina.
Infine, per quanto riguarda la gara, potrebbero esserci i Dear Jack, freschi di premio della critica ad Amici e di partecipazione ai Music Awards, condotti proprio da Carlo Conti (con Vanessa Incontrada).