Sanremo 2015, Conti: “Charlize Theron e Conchita Wurst vi stupiranno”
Carlo Conti non nasconde i suoi assi nella manica e parla dei (super?) ospiti del suo Festival.
Carlo Conti è al lavoro per Sanremo 2015, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio, e raccoglie le adesioni degli ospiti da spalmare sulle quattro giornate del Festival. Annunciata la presenza dell’attrice Charlize Theron e del vincitore/trice dell’Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst, ci si è già posti la fatidica domanda: assisteremo a siparietti imbarazzanti pagati oro sul palco dell’Ariston?
A fare la domanda al conduttore e direttore artistico di Sanremo 2015 ci ha pensato il quotidiano QN. La risposta cerca di rassicurare il pubblico:
“Non è che, siccome gli paghiamo il cachet, deve stare in scena 40 minuti. In ogni caso, chiederemo a tutti gli ospiti la loro playlist personale e se qualcuno di quei brani è legato a un avvenimento particolare della loro vita che hanno voglia di raccontarci. Insomma, in un modo o nell’altro tutto verrà riportato alla musica”.
spiega Conti, che ribadisce anche la funzione del ‘superospite straniero’:
“L’ospite internazionale innanzitutto porta un po’ di glamour a Sanremo”.
Dice. Ma onestamente non ne sono molto convinta, anzi. Mi lascia un retrogusto ‘provinciale’ sulle papille gustative.
Ulteriore domanda: perché proprio loro?
Per Charlize Theron si è puntato sull’effetto amarcord:
“La sua carriera, come ricorderete, è iniziata proprio in Italia, con il famoso spot in cui il filo del suo vestito restava impigliato e maliziosamente si sfilava, girato in Liguria, a Santa Margherita”.
Ed era il lontano 1993.
Per Conchita Wurst, invece, si tratta di una sorta di ‘staffetta istituzionale’:
“Siccome il vincitore di Sanremo partecipa all’Eurofestival ci è sembrato giusto invitare il vincitore dell’anno scorso, Conchita Wurst”
dice Conti parlando al maschile e riferendosi così non tanto al personaggio che ha vinto il Festival ma all’uomo che ha scelto di vestire i panni della sexy cantante, Thomas Neuwirth, e che quest’anno tornerà all’Eurofestival, ma in qualità di presentatore.
Sembra invece confermata l’assenza di Pieraccioni e Panariello:
“Non è che io, Pieraccioni e Panariello siamo fratellini che dobbiamo fare tutto insieme. La fratellanza esiste ma il lavoro è un’altra cosa”.
Personalmente penso a un depistaggio per rafforzare l’eventuale effetto sorpresa. Sorpresa, in fondo, anche per il ruolo di ‘valletta’ disegnato per Emma e Arisa:
“Il ruolo è quello. Magari nel corso delle serate ci sarà almeno un duetto, visto che entrambe sono cantanti e lo fanno piuttosto bene. Più che altro conterà il clima leggero, di amicizia, che si stabilirà tra di noi”.
Beh, speriamo nel clima…
Via | QN