Sanremo 2015, Antonio Conte e Carlo Conti complici: “In Italia tutti allenatori”
Sanremo 2015 svelerà la playlist di Antonio Conte per Tutti cantano Sanremo
Antonio Conte non ha solo condiviso la sua playlist sanremese del cuore, ma ha anche tirato fuori un lato intimo e privato. Con molta umiltà ha fatto il punto sulla sua vita da sogno:
“Inizi da bambino a giocare pensando di indossare un giorno la maglia della Nazionale e ci riesci, poi inizi ad allenare pensando un giorno ad arrivare alla Nazionale del nostro Paese e ci riesci. Ora il sogno è vincere, vincere, vincere”.
Poi ha rivelato di avere un padre molto esigente:
“Mio padre è l’allenatore della partita finita, come tutti. Scherzo, mio padre è un grande confronto per me”.
E qui Carlo Conti si è sentito tirato in ballo:
“E’ un po’ come fare Sanremo. In Italia siamo tutti allenatori. Milioni di ct ognuno dice la loro”.
Poi il conduttore ha rivelato che “Conte prima cantava meglio, ora ha perso la voce urlando tanto in panchina”. Che peccato per il duetto mancato con Ferrero…
Infine Conte ha commentato come concilia il suo ingombrante lavoro con la vita privata:
“Tutte le cose impegnano in base a come le si fa, se le si fa in maniera determinata e con tanta voglia. Io cerco di non trascurare la famiglia, la moglie e la bimba Vittoria. Mi sopportano anche tante volte, ma anche questo è il segreto del mio successo”.
Infine ha smentito una volta per tutte che lascerà l’Italia:
“Assolutamente non lascio la Nazionale. Non mi è mai balenata l’idea e non mi balenerà mai”.
Complimenti per l’elegantissimo smoking (e per il trapianto impeccabile).
Sanremo 2015: Antonio Conte anticipazioni
Al Festival di Sanremo 2015 sbarca Antonio Conte. Nella serata del venerdì e non in quella del giovedì, in cui vi avevamo annunciato la sua probabile presenza per un duetto con Massimo Ferrero, il Presidente della Sampdoria che ha portato a casa il numero più comico di tutti, ieri sera. Come mai la loro presenza in coppia è tristemente saltata?
Il ct della Nazionale, ospite della rubrica ‘Tutti cantano Sanremo’, racconterà la playlist della sua vita.
Antonio Conte, le imitazioni in tv
Antonio Conte è stato un’altra vittima designata e magistralmente imitata da Maurizio Crozza (come potete vedere dal video di una sua parodia). Ma svariati sono gli altri suoi imitatori, da Ubaldo Pantani a Quelli che il calcio a David Pratelli.
Il suo fare tutto di un pezzo è stato spesso preso in giro nei suoi collegamenti tv, dalla stessa Ilaria D’Amico su Sky.