Sanremo 2014: Raffaella Carrà, tra playback e leggenda, ispira la Littizzetto (VIDEO)
Raffaella Carrà torna all’Ariston ed è subito anni ’80.
Entra con due brani dance del suo ultimo CD, Replay, balla e canta (purtroppo in playback) come se il tempo per lei non fosse lo stesso e in un momento sembra che Sanremo si sia trasferito negli anni ’80.
Sarà anche per ‘leggero’ senso di déja vu che ha macchiato questa prima serata del Festival, ma vederla circondata dai boys con il pavimento di luci e il clima dance ma all’improvviso tutto torna ai Sanremo di trent’anni fa.
Sanremo 2014, Raffaella Carrà e Luciana Littizzetto
Ma basta darle un microfono, e soprattutto far entrare la Littizzetto, perché il clima si riprenda un po’. Luciana è davvero l’anima di questo Sanremo, almeno per me, e vederla entrare in carrè biondo e abito storico anni ’70 della Carrà prima di duettare (questa volta live) su “Fatalità”, sigla di Pronto Raffaella dove Fazio debuttò, fa quasi pensare che un altro Sanremo 2014 è (ancora) possibile.
[iframe width=”320″ height=”240″ src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9d05099c-04f4-4145-b546-8141dfb1c28a.html?iframe” frameborder=””]
Intanto la signora della tv (con buona pace delle altre) si prepara a una primavera a The Voice e a un’estate nelle discoteche, magari di nuovo in coppia con Bob Sinclair.
Noi intanto ce la rivediamo. Resta sempre lei la regina.