Sanremo 2014, Mengoni canta Io che amo solo te (VIDEO)
Marco Mengoni torna al Festival per la serata Sanremo Club.
Marco Mengoni apre la quarta serata del Festival cantando Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Il vincitore di Sanremo 2013 torna quindi all’Ariston ma non per cantare Ciao amore ciao, di Luigi Tenco, nella serata che sancisce l’avvenuta riappacificazione con il Club Tenco, ma per omaggiare Sergio Endrigo. Ma Mengoni non manca di rivolgere un pensiero alla famiglia Tenco che l’anno scorso si complimentò con lui per l’omaggio a Luigi.
Marco Mengoni a Sanremo 2014, quarta serata
L’occasione del ritorno di Mengoni è lieta per Fazio per salutarlo e per celebrarne il successo internazionale: il cantante è infatti impegnato nel suo sbarco spagnolo. E si scherza sul suo look un po’ Don Diego de la Vega e soprattutto per la giacchetta (che il Briatore dell’anno scorso avrebbe definito ‘vista cul0’).
L’inizio scalda l’Ariston che riserva a Mengoni grandi applausi. E inizia così la serata dedicata alla canzone d’autore italiana a Sanremo 2014
Sanremo 2014, Mengoni canta Tenco al Festival venerdì sera
Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2013 con L’Essenziale, torna al Festival venerdì 21 febbraio per celebrare Luigi Tenco nella serata dedicata alla storia della tv e della musica italiana.
Già lo scorso anno Mengoni scelse una canzone del cantautore ligure nella serata dei duetti e delle esibizioni speciali: nell’edizione 2013 la sua scelta cadde su “Ciao amore ciao”, brano cantato da Tenco a Sanremo 1967. Fu proprio in quella edizione che il cantautore si tolse la vita, stando almeno a quanto è stato ‘tràdito’ dalla cronaca successiva.
Mengoni, dunque, torna all’Ariston e stando a quel che anticipa l’Ansa dovrebbe avere l’onore di aprire la serata di venerdì, onore toccato (non senza qualche difficoltà) a Ligabue nella serata inaugurale.
Ulteriori dettagli arriveranno, immaginiamo, nella prossima conferenza stampa utile.