Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Mango, Il Cile e Annalisa Scarrone tra i cantanti? Grignani non ci sarà

Sanremo 2014, Mango, Il Cile e Annalisa Scarrone tra i cantanti? Grignani non ci sarà

Tra i big ci sarebbero Arisa, Nek, Noemi, Gualazzi e Britti con Bianca Atzei

pubblicato 3 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:09

Anche questa settimana rimbalzano sui settimanali le indiscrezioni sui nomi dei cantanti in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2014. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni a salire sul palco dell’Ariston dal 18 al 22 febbraio dovrebbero essere Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Mondo Marcio, Giuliano Palma (nella foto), Mango, Francesco Sarcina, Il Cile, Antonio Maggio, Annalisa, Raphael Gualazzi, Alex Britti con Bianca Atzei. Inoltre si starebbe cercando di convincere anche Enrico Ruggieri.
I nomi nuovi, rispetto a quanto ventilato negli scorsi giorni, sono quelli di Giuliano Palma, Mango, Il Cile e Annalisa (oltre che di Gualazzi, che però quando c’è di mezzo Fazio è quasi una certezza). Il primo ha già calcato il palco dell’Ariston duettando come ospite con Nina Zilla; il secondo ha già preso parte alla kermesse musicale più importante in Italia in 7 occasioni; il terzo ha debuttato lo scorso anno tra i giovani; la quarta, reduce da Amici di Maria De Filippi, sarebbe alla seconda partecipazione (consecutiva) in gara.

Secondo il settimanale inoltre si starebbe cercando di convincere Enrico Ruggeri.

Tutto confermato per quanto riguarda gli ospiti: sicura sarà la presenza di Raffaella Carrà; dovrebbe esibirsi anche Franco Battiato (che qualche giorno fa aveva rivelato di essere pronto a scrivere una canzone da presentare al Festival per Alice) e Giorgia, che potrebbe cantare con Alicia Keys il nuovo singolo I Will Pray.

Nel corso della serata del venerdì, dedicata alla canzone d’autore, dovrebbe essere previsto un ricordo-omaggio a Enzo Jannacci.

Ricordiamo che i sei giovani che andranno a Sanremo (ai quali si aggiungeranno anche i due vincitori di Area Sanremo) saranno indicati il prossimo 6 dicembre. I nomi dei 14 big (e delle 28 canzoni) invece saranno letti, salvo novità, da Fabio Fazio il 18 dicembre nel Tg1 delle 13.30.

Infine, segnaliamo la smentita di Gianluca Grignani, negli scorsi giorni indicato come possibile cantante in gara:

Mi è arrivata voce che alcuni media danno per certa la mia partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Mi sembra giusto dirvi, per onestà e correttezza, che non parteciperò al Festival, avremo altri modi per vederci, l’anno prossimo.

Foto via Facebook

Festival di SanremoRai 1