Home Festival di Sanremo Sanremo 2014 – La vita in diretta in trasferta. Ma la Perego è dubbiosa e si mangia i nomi dei Big

Sanremo 2014 – La vita in diretta in trasferta. Ma la Perego è dubbiosa e si mangia i nomi dei Big

La vita in diretta si trasferirà a Sanremo nella settimana del Festival 2014. Ma Paola Perego dice “Giusy Ferrero” e “Naomi”

pubblicato 14 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:36

Tira aria di compromesso tanto obbligato quanto sofferto tra Lucio Presta e Fabio Fazio (con il suo manager Beppe Caschetto). A sancirlo per prima l’ospitata di Paolo Bonolis a Che tempo che fa, che suonava già come un primo armistizio (il papà di Avanti un altro si era sentito oscurato dal trionfo sanremese del volto di Rai Tre).

E dire che fino all’anno scorso tutta la scuderia Presta prendeva le distanze da Sanremo… Come dimenticare gli storici tweet della coppia Lucio e Paola che ignoravano totalmente l’evento andando a dormire presto, o le frecciatine acide della stessa Venier, che poi dovette correggere il tiro in corsa (questo le ha giocato un po’ di ostilità dai vertici Rai)?

Se pensiamo che lo stesso Giancarlo Leone è un grande amante di Fazio e il successo dello scorso Festival è stato sia di pubblico che di critica, quest’anno bisogna partire col tappeto rosso. O quantomeno provarci.

Così La vita in diretta dedica già spazio alla kermesse: oggi Barbara De Palma (le cui quotazioni in Rai pare stiano salendo vertiginosamente, per ragioni che non possiamo svelarvi) è entrata nel backstage del servizio fotografico di Sorrisi e canzoni, mostrando in anteprima il look dei Big.

Ovviamente a mancare all’appello sono state tutte le donne: Giusy Ferreri, Arisa, Noemi e Antonella Ruggiero, le cui case discografiche preferiscono puntare sull’effetto sorpresa. Peccato che Paola Perego abbia detto più volte Giusy Ferrero e Naomi, mostrando ancora una volta una scarsa consapevolezza di ciò di cui si occupa.

La stessa conduttrice ha manifestato le prime perplessità, innanzitutto sul meccanismo introdotto da Fazio che porta ogni cantante a proporre due brani:

“Facendone due è difficile. Quando sono due io ho avuto difficoltà, l’anno scorso, a ricordarmele”.

Poi ha chiesto ai suoi ospiti, con tanto di crawl in sovrimpressione:

“Ma secondo voi sarà un Sanremo di nicchia o di qualità?”.

Dubbi a parte, La vita in diretta è pronta a salpare per Sanremo in trasferta, mentre l’anno scorso la Venier si disse contenta di restare a casa. La Perego potrà recuperare la sua postazione privilegiata, ovvero la barca di Lucio Presta, in cui fino a qualche anno fa prendeva il caffè con Belen per Se… a casa di Paola.

Nel dare il lieto (?) annuncio, ha anticipato che il suo parterre non potrà fare a meno della Marchesa di Aragona, ormai diventata la risposta Rai a Tina Cipollari. Quando si dice, una giuria di qualità.

Festival di SanremoPaola Perego