Sanremo 2014 conferenza stampa 18 febbraio: tutte le news della prima serata
Tutte le anticipazioni sulla prima serata del Festival di Sanremo 2014 rilasciate durante la conferenza stampa
12:55 Ligabue, in apertura, canterà una canzone di Fabrizio De Andrè in occasione dei festeggiamenti del suo compleanno.
12:52 Leone non è preoccupato per la presenza in sala di Beppe Grillo. Non teme un’interruzione e la salita sul palco del comico genovese. Ha comprato 10 biglietti in un’unica fila. Invece, Claudio Fasulo è soddisfatto della scelta dei pezzi dei Giovani.
Fasulo: Se i brani ci sembravano di qualità, validi per partecipare al Festival, ben venga. Non abbiamo avuto pregiudizi nella selezione fatta. In questi due anni son state fatte delle aperture nel segno della continuità.
12:43 La suddivisione è stata fatta secondo un’attenta valutazione della Giuria Artistica. Venerdì la finalissima dei Giovani con il televoto e la giuria di qualità (con i quattro giovani usciti dagli scontri diretti del mercoledì e giovedì). Sabato si esibiranno nuovamente i finalisti del girone delle Nuove Generazioni.
12:35 Previsto un omaggio al varietà focalizzando l’attenzione su Monica Vitti e Alberto Sordi. Tutto nasce da un’intuizione della stessa Casta.
Littizzetto: E’ una figa pazzesca. Alcuni amici gay stanno diventando etero a forza di vederla. Non sarà come Bar Rafaeli. Non suonerà la batteria ma sa cantare e ballare.
12:31 Nel DopoFestival di Solibello e Ardemagni ci saranno i cantanti, giornalisti ed eccezionalmente il Pappagallo Amore, benedetto da Papa Francesco. Sarà uno show su Internet e estremamente social. Dal backstage, Federica Gentile intervisterà i Big in gara subito dopo il termine delle esibizioni.
12:30 Il finto dualismo tra Littizzetto e Casta:
Casta: Bungiorno. Sono un po’ imbarazzata. Non so cosa dire se non anche ante tu sei molto speciale per me, insieme abbiamo vissuyto delle belle cose e continueremo. Sono contentissima di essere qui. Facciamo le cose con cuore ed energia, con Fabio e con Luciana. Stasera faremo festa. Adesso parlo l’italiano molto bene. E così possiamo parlare meglio. Con Luciana ho capito qualche parola interessante.
12:26 La Casta sarà ospite della prossima puntata di Che tempo che fa per promuovere l’ultimo film con Fabio De Luigi, Una donna per amica.
Fazio: Il più sincero dei grazie a Laetitia Casta. La televisione ha abituato alle ospitate. Si è impegnata tantissimo, spero di non distruggere la sua carriera ma faremo un numero allegro per i 60 anni della Rai. E’ una persona speciale. Tornare assieme dopo 14 anni è un’emozione. Nel frattempo, ci siamo sentiti e visti. Laetitia ha fascino dell’intelligenza. La rendono amatissima al mondo. Grazie per questa tua partecipazione generosa.
12:20 Giancarlo Leone ripeta la scaletta della prima puntata e la partecipazione di Raffaella Carrà e Laetitia Casta e Cat Stevens. 267 giornalisti accreditati votanti nel Roof di Sanremo + 143 nella sala stampa Lucio Dalla: I voti si sommeranno al giudizio del televoto che ha valore del 50%.
12:22 In sala sono presenti le mogli di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
Sanremo 2014 conferma stampa 18 febbraio 2014: anticipazioni
A partire dalle ore 12:30 andrà in onda, su Rai.tv, la conferenza stampa di presentazione della prima serata di Sanremo 2014. Interverranno dal Roof del Teatro Ariston Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, Mauro Pagani, oltre a Claudio Fasulo, il sindaco di Sanremo, il Presidente del Casinò e il regista Duccio Forzano. Su Tvblog, il liveblogging dell’incontro con la stampa.