Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, 14 febbraio, conferenza stampa in diretta. Littizzetto show al Palafiori

Sanremo 2013, 14 febbraio, conferenza stampa in diretta. Littizzetto show al Palafiori

Dopo i buoni risultato d’ascolto della seconda serata, tutti gli aggiornamenti sulla conferenza stampa dal Palafiori.

pubblicato 14 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:26

13.10: il momento dei due ragazzi che si sposeranno oggi a New York è stata una delle cose più delicate ed emozionanti di questo Festival, dice la Littizzetto.
Per Leone, i momenti più delicati e indimenticabili sono stati i minuti precedenti agli ascolti, e poi i commenti e le urla una volta che si sono sentiti i risultati. Poi, è rimasto molto colpito da Asaf Avidan. Come non esserlo?

12.53: è lei, la vera rivelazione del Festival di Sanremo. Non c’è alcun dubbio, su questo. E lo dimostra anche nel botta-risposta con i giornalisti. Scanzonata e simpatica, dissacra, nella maniera giusta, questo carrozzone che sta imparando, forse, a non prendersi troppo sul serio. O forse no. Ma pazienza: c’è chi la capisce.

12.50: Luciana Littizzetto si prende i complimenti di Elisa D’Ospina per aver dimostrato arte e non solo corpo sul palco dell’Ariston. Lei risponde:

«E’ contingenza, non è per scelta»

12.45: Leonora Armellini, la giovanissima pianista, sarà sul palco dell’Ariston.

12.38: portare la conferenza stampa al Palafiori nella sola persona di Luciana Littizzetto, tenere Fazio e Leone all’Ariston e far fare le domande con priorità alla sala stampa Ariston. Ecco come non si svecchia un paese, un evento, un modo di affrontare le cose.

12.31: Stefano Bollani sarà ospite al Festival. Non ci sarà, invece, Raffaella Carrà (che non è mai stata prevista). E’ stato invitato Pippo Baudo.

12.30: Fabio Fazio ringrazia Morandi, Fiorello e Presta che gli hanno fatto i complimenti.

12.23: Daniel Barenboim non sarà al Festival per problemi di salute.

12.20: Luciana Littizzetto annuncia che il flash mob contro la violenza sulle donne verrà replicato anche sul palco dell’Ariston

12.14: Giancarlo Leone non nasconde la sua soddisfazione:

«La Rai, Rai1, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Forzano… hanno vinto la scommessa.

Ci chiedevamo se il meccanismo sarebbe passato, se la qualità delle canzoni sarebbe passata. Il solo fatto che la puntata di ieri abbia raggiunto la media di 11 milioni di telespettatori, dato che non avevamo dal 2000 [il precedente è di nuovo Fazio], allora vuol dire che il progetto di Fabio Fazio e di Rai1 che ha creduto in loro, oggi possiamo dire che è un progetto vinto».

Come dicevamo, è proprio così. Merito del progetto che ha previsto una seconda serata con cantanti big che non si erano ancora esibiti.

12.12: Luciana Littizzetto è arrivata al Palafiori, fotografi e cameraman scatenati.

Sanremo 2013: la conferenza stampa del 14 febbraio si tiene dal Palafiori. Siamo, come al solito, pronti per seguirla insieme a voi.

Anche la seconda serata ha avuto un ottimo riscontro il termini di ascolti. Giancarlo Leone, ieri aveva messo in guardia sulla possibilità che i numeri sarebbero scesi, ricordando che nella scorsa edizione la seconda serata aveva perso moltissimo.

C’è un però: grazie a questa nuova formula messa in campo, nella seconda serata c’erano canzoni inedite e big che non si erano esibiti nella prima. Il che significa, senza ombra di dubbio, che la strategia funziona.

Anche Lucio Presta si complimenta con Giancarlo Leone via Twitter.

Festival di Sanremo