Sanremo 2011 – Lamberto Sposini conduce il question time
Sarebbe Lamberto Sposini (nell’immagine, lo vediamo alla conduzione del Tg5 in un contesto piuttosto particolare. C’era l’emergenza aviaria nell’aria, e per aiutare i pollicoltori italici e per tranquillizzare il pubblico a casa, Sposini mangiò il pollo in diretta tv. “Non si capisce perché gli italiani si fanno prendere dalla paura”, disse sposini. Poi si giustificl,
Sarebbe Lamberto Sposini (nell’immagine, lo vediamo alla conduzione del Tg5 in un contesto piuttosto particolare. C’era l’emergenza aviaria nell’aria, e per aiutare i pollicoltori italici e per tranquillizzare il pubblico a casa, Sposini mangiò il pollo in diretta tv. “Non si capisce perché gli italiani si fanno prendere dalla paura”, disse sposini. Poi si giustificl, affermando di non voler fare informazione-spettacolo. Quindi, dopo il lungo panegirico, prese un pezzo di pollo con le mani, lo mangiò, disse che era anche buono, e con la bocca ancora impastata commentò l’andamento della borsa) il conduttore designato per il question time del Festival di Sanremo 2011. Lo scrive La Mescolanza, sito creato dall’autore televisivo Cesare Lanza.
Lo scorso anno, la gestione e la conduzione del contenitore dedicato alle conferenze stampa post-festival era stato affidato con buoni risultati a Maurizio Costanzo. Quest’anno, invece, si era fatto un altro nome, in un primo momento: Bruno Vespa. A dire il vero, al giornalista era stata in qualche modo proposta la possibilità di condurre addirittura il Festival stesso insieme a Belen Rodriguez, ma lui si era chiamato fuori così: “Magari in un’altra vita”.
A quel punto, il nome di Vespa era stato riproposto proprio per il question time. Ma ora sembrerebbe che il buco di conduzione si sia risolto in favore di Sposini, che attualmente conduce La vita in diretta insieme a Mara Venier.