Home Sanremo 2010 – Stasera la finale della Nuova Generazione: il toto-giovani

Sanremo 2010 – Stasera la finale della Nuova Generazione: il toto-giovani

Quarta serata del Festival di Sanremo 2010 con la prima finale di questa particolare edizione. I quattro sopravvissuti della Nuova Generazione si sfideranno infatti in una gara che, nella migliore delle ipotesi, durerà una ventina di minuti. Come ha ben sottolineato infatti il nostro Gabriele Capasso nel commento alla serata di ieri, i giovani hanno

pubblicato 19 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:21


Quarta serata del Festival di Sanremo 2010 con la prima finale di questa particolare edizione. I quattro sopravvissuti della Nuova Generazione si sfideranno infatti in una gara che, nella migliore delle ipotesi, durerà una ventina di minuti. Come ha ben sottolineato infatti il nostro Gabriele Capasso nel commento alla serata di ieri, i giovani hanno avuto un trattamento davvero immeritato, costretti ad esibirsi oltre la mezzanotte – con una Jessica Brando che non è potuta nemmeno salire sul palco – e a “correre” affinché la chiusura della serata non subisse ritardi abissali.

Vien da chiedersi per quale motivo le varie direzioni del Festival si ostinino a far gareggiare anche i giovani, quando oramai da anni si dà un’importanza così marginale alla categoria. E in quest’edizione in modo particolare, visto che la serata che ne vede la finale conterà solamente quattro esibizioni in totale, e relegate a fine serata, mentre saranno al centro della puntata i duetti dei big, alcuni dei quali già sentiti nella serata di ieri. Tanto valeva non farli gareggiare…

Insomma, la Nuova Generazione è davvero poco considerata dall’organizzazione del Festival, ma noi vogliamo chiedervi ugualmente qual è il vostro favorito tra Jessica Brando con “Dove non ci sono ore”, Luca Marino con “Non mi dai pace”, Tony Maiello con “Il linguaggio della resa” e Nina Zilli con “L’uomo che amava le donne”. Quest’ultima nel frattempo ha già avuto un piccolo riconoscimento, vincendo, per la sua performance sanremese, il Premio Assomusica dato dall’associazione degli organizzatori e dei produttori di musica dal vivo.

Festival di SanremoRai 1