Home Sanremo 2010: il toto-ripescati. Emanuele Filiberto, Scanu, Sonohra, D’Angelo o Cutugno?

Sanremo 2010: il toto-ripescati. Emanuele Filiberto, Scanu, Sonohra, D’Angelo o Cutugno?

Tra qualche ora avrà inizio la terza puntata del Festival di Sanremo 2010, della quale ha già parlato il nostro Lord Lucas a causa di un regolamento un po’ particolare che potrebbe premiare i ripescati a discapito di chi ha superato indenne i primi due turni (nei quali ha votato solamente la giuria demoscopica). Meccanismo

pubblicato 18 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:22


Tra qualche ora avrà inizio la terza puntata del Festival di Sanremo 2010, della quale ha già parlato il nostro Lord Lucas a causa di un regolamento un po’ particolare che potrebbe premiare i ripescati a discapito di chi ha superato indenne i primi due turni (nei quali ha votato solamente la giuria demoscopica). Meccanismo a parte – che in questa sede ci interessa meno -, la serata vedrà le esibizioni dei cinque esclusi, due dei quali verranno ripescati dal voto combinato dell’orchestra e del tanto amato/odiato televoto, che in quest’edizione “debutta” proprio questa sera.

In attesa quindi di sapere quale sarà la rosa dei finalisti, vi proponiamo un game che molti stavano aspettando: il toto-ripescati. Attraverso il nostro consueto meccanismo di sfide, cercheremo di formare una graduatoria che rispecchi i gusti dei lettori di Tvblog. Chi vorreste venisse ripescato? Quale degli esclusi vi sembra possa meritare la finale di sabato sera e chi invece dovrebbe tornarsene immediatamente a casa?

Vi ricordiamo i cinque cantanti in gara: l’ex Amici Valerio Scanu con Per tutte le volte che, dato come possibile favorito alla vigilia del Festival ed eliminato a sorpresa nella serata di ieri; i ciuffettati Sonohra con Baby, canzone che sa di già sentito ma che avrebbe potuto colpire il cuore di tante ragazzine; lo stonato Toto Cutugno con Aeroplani, l’eterno secondo che quest’anno la giuria ha deciso di premiare fermandolo alla prima serata; Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici con Italia amore mio, più discussi di Morgan prima del Festival e fischiati fin dall’ingresso sul palco; infine Nino D’Angelo e Maria Nazionale con Jammo jà, canzone con sottotitoli per tutti i padani disponibili a pagina 777 del televideo.

Festival di SanremoRai 1