Sanremo 2010: i Teen Days rendono omaggio al Festival
Anche il mondo dei cartoon rende omaggio ai sessant’anni del Festival di Sanremo. Per la prima volta, i personaggi di un cartoon si esibiscono in un concerto in onore dellla kermesse musicale, interpretando in un video su internet alcuni grandi successi sanremesi del passato. Potete infatti ascoltare le canzoni dei protagonisti del cartone animato Teen
Anche il mondo dei cartoon rende omaggio ai sessant’anni del Festival di Sanremo. Per la prima volta, i personaggi di un cartoon si esibiscono in un concerto in onore dellla kermesse musicale, interpretando in un video su internet alcuni grandi successi sanremesi del passato. Potete infatti ascoltare le canzoni dei protagonisti del cartone animato Teen Days diretto da Maurizio Nichetti (in onda su RaiDue alle 7.25, tutti i martedì e i giovedì) sul sito ufficiale di Teen Days e su youtube. I ragazzi accomunati da una grande passione per la musica danno vita, infatti, ad un medley con alcune delle canzoni che hanno scritto la storia della kermesse. I brani interpretati sono stati cantati per lo più da interpreti femminili come Giorgia (“Come saprei”), Alexia (“Per dire no”), Elisa (“Luce”), Anna Oxa (“Senza pietà”).
Angelo Poggi, produttore di Teen Days e co-autore della colonna sonora del cartoon, ha pensato di far cantare ai ragazzi, iscritti al liceo musicale Musix School, dei brani adatti alle loro caratteristiche per fare gli auguri più sentiti al Festival. E’ una bella prova di coraggio per i Teen Days il cui obiettivo è la partecipazione al Torneo Internazionale dei Licei Musicali, ma per conquistare la finale devono affrontare molte difficoltà legate alle preoccupazione e alle ansie tipiche degli adolescenti. La prova Sanremo sarà un allenamento non indifferente per i sei ragazzi.