Sanremo 2009: arrivano i non famosi supportati dai SuperBig
Dove c’è Paolo Bonolis c’è novità al Festivàl. L’edizione 2009 di Sanremo si preannuncia una rivoluzione. Dopo i primi rumors trapelati, sul ritorno della gara ad eliminazione fra big e l’eliminazione del DopoFestival, arrivano le indiscrezioni più accattivanti sui cambiamenti alla formula apportati dal conduttore.Oltre ai Campioni e ai Giovani, sul palco del Teatro Ariston
Dove c’è Paolo Bonolis c’è novità al Festivàl. L’edizione 2009 di Sanremo si preannuncia una rivoluzione. Dopo i primi rumors trapelati, sul ritorno della gara ad eliminazione fra big e l’eliminazione del DopoFestival, arrivano le indiscrezioni più accattivanti sui cambiamenti alla formula apportati dal conduttore.
Oltre ai Campioni e ai Giovani, sul palco del Teatro Ariston potrebbe approdare una nuova categoria, composta da 8 cantanti completamente in erba: i non ancora famosi. Per supportare questi talenti alle prime armi ci sarebbe un SuperBig che li ha “raccomandati” a Bonolis, come avviene nel varietà di Carlo Conti e che non sarebbe in gara. Con quest’espediente si attirerebbero pezzi grossi – si è fatto il nome di Eros Ramazzotti – senza obbligarli alla competizione (e sfruttandone le potenzialità al di là di una semplice esibizione seppur strapagata)
Altra novità riguarderebbe anche i giovani, che si faranno già conoscere in anticipo con un loro video votato via Internet: i preferiti decreteranno chi salirà sul palco dell’Ariston con una canzone inedita. Non c’è modo migliore che sfruttare l’hype sul web per far conoscere in anticipo le speranze musicali del domani.