Sanremo, Alessia Piovan è l’umile riserva del martedì
A Sanremo ci si può andare “praticamente” gratis. E’ lo spirito di Alessia Piovan, che pur di rimpiazzare felicemente la “pretenziosa” Chiara Baschetti si è accontentata di un “umile” gettone di presenza, pari a 5000 euro. Sarà lei la prima co-conduttrice della kermessa canora, al via martedì sera con la conduzione di Paolo Bonolis e
A Sanremo ci si può andare “praticamente” gratis. E’ lo spirito di Alessia Piovan, che pur di rimpiazzare felicemente la “pretenziosa” Chiara Baschetti si è accontentata di un “umile” gettone di presenza, pari a 5000 euro. Sarà lei la prima co-conduttrice della kermessa canora, al via martedì sera con la conduzione di Paolo Bonolis e le incursioni comiche di Luca Laurenti. Le seguiranno Eleonora Abbagnato, Gabriella Pessione, le conigliette di Playboy e Maria De Filippi.
Alessia Piovan è una modella e attrice vicentina di 23 anni. Ha gli occhi verdi e i capelli castani. Le sue misure sono 91-61-91, è alta un metro e 80 e pesa 59 chili. Nel 2008 è stata consacrata dal film La ragazza del lago di Alex Molaioli, mentre ora ha appena finito di girare per la regia di Rob Marshall Nine, remake dell’8 1/2 di Fellini. Questa settimana racconta a Vanity Fair le sue impressioni prima del grande debutto:
“Non ho mai condotto in vita mia. Spero di ballare, più che di cantare. Magari un valzer. Sto già prendendo le gocce di fiori di Bach, essenza Aspen, quella contro l’ansia. Sono molto emotiva, spero di non ridere. Ho una risata strana, fragorosa. Anche per questo spero nelle gocce, che prendo da un paio di anni. Ho cominciato a farlo durante un periodo di grande stress lavorativo. Il mio primo lavoro è quello della modella. Ma sogno di fare l’attrice a tempo pieno. Per questo mi sono messa a studiare”.
La Piovan ci tiene a smentire di aver avuto una relazione con Valentino Rossi, come si vociferò qualche tempo fa:
“Abbiamo fatto una pubblicità assieme. Valentino è una persona divertente e cortese, e io sono sua tifosa, ma non c’è altro. Da quel giorno non l’ho più rivisto”.
Non sarebbe stato divertente farli rincontrare sul palco, caro Bonolis? A quanto pare, però, il budget è esaurito…