Home Notizie Sandro Piccinini ritorna alla telecronaca? “Anno sabbatico finito, sono a disposizione, ma non dipende solo da me”

Sandro Piccinini ritorna alla telecronaca? “Anno sabbatico finito, sono a disposizione, ma non dipende solo da me”

Il telecronista resta lontano dalla tv, per ora: “Devo trovare qualcuno amante del vintage”

pubblicato 13 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:52

Una domanda posta a Reazione a catena è stata l’occasione per Sandro Piccinini per ribadire via social la sua disponibilità a tornare alle telecronache. Il giornalista, come noto, prima dell’estate del 2018 si era preso un anno sabbatico dopo 30 trascorsi da protagonista a Mediaset. Un periodo di pausa passato, per lunghi tratti, nel Regno Unito da attento spettatore del calcio inglese.

Già a luglio scorso, commentando su Twitter l’acquisto da parte di Mediaset dei diritti tv in chiaro per la Champions League, Piccinini aveva svelato la sua condizione lavorativa:

Per il momento, dunque, non c’è spazio per il ritorno in cabina di telecronaca per Piccinini, vero e proprio maestro del genere. Mediaset, infatti, punta tutto su Pierluigi Pardo, Sky, al momento, non ha previsto innesti nella già corposa e preparata squadra di telecronisti, mentre in Rai, che detiene solo i diritti tv della Coppa Italia, la situazione appare statica.