Salvo Sottile racconterà gli esodati a Quinta Colonna
Per la puntata di martedì prossimo, Sottile annuncia su Twitter l’inchiesta sugli esodati. E chiede storie da raccontare su quintacolonna.mediaset.it.
Salvo Sottile ha lanciato l’idea su Twitter: la settimana prossima, Quinta colonna vuole occuparsi di uno dei casi più clamorosi che hanno minato in maniera significativa la credibilità del nuovo governo Monti e del Ministro Elsa Fornero – che ad un certo punto si è messa addirittura a polemizzare con l’INPS in merito: stiamo parlando, naturalmente, degli esodati (Cosa sono gli esodati? Ve lo spiega Polisblog).
Martedi prossimo vogliamo fare un’inchiesta sugli esodati. Raccontateci le vostre storie su quintacolonna.mediaset.it#quintacolonna
— Salvo Sottile (@salvosottile) Luglio 12, 2012
Il conduttore in questi giorni ha risposto – anche con veemenza – a chi gli chiedeva se fosse vera o meno la notizia del pagamento per l’intervista in esclusiva a Francesco Schettino. Sottile ha negato categoricamente, anche se non è mai giunta una smentita ufficiale da parte di Mediaset.
@AMenzani perché la smentita su una bufala e’ una bufala doppia
— Salvo Sottile (@salvosottile) Luglio 11, 2012
Ma ora, dopo le polemiche che l’ampio spazio dedicato all’ex comandante della Costa Concordia, Quinta colonna e la sua colonna portante tentano di lasciarsi la questione alle spalle e di fare inchiesta su un tema che è stato davvero spiegato male dalla televisione, in questo periodo (perché si è spesso preferito lasciar spazio alle polemiche, a seconda delle inclinazioni politiche, invece di spiegare effettivamente come stiano le cose): la questione esodati, appunto.
Sarà interessante vedere come verrà affrontata la vicenda: potrebbe essere un’ottima occasione, sebbene estiva, di fare chiarezza.