Saimdang The Herstory, la fiction dall’Asia gira alcune scene in Italia
Il dramma prodotto in Corea del Sud sta girando in questi giorni alcune scene in costume tra Bologna e Firenze: protagonista l’attrice Lee Young-ae, già in Lady Vendetta.
Chi si ritrova a passeggiare per Bologna e Firenze in questi giorni potrà notare una nutrita troupe dagli occhi a mandorla impegnata a filmare splendidi attori in costume: il nostro Paese con Firenze e Bologna è infatti il set a cielo aperto di Saimdang The Herstory, la nuova fiction dall’Asia con protagonista Lee Young-ae, l’attrice coreana già prima donna del film Lady Vendetta.
I capoluoghi di regione della Toscana e dell’Emilia Romagna hanno fatto da sfondo con alcune strade e scorci suggestivi per ricreare l’atmosfera tardorinascimentale della seconda linea narrativa della fiction in costume: un’attesa particolarmente carica circonda questa particolare fiction in costume, una specie di medieval drama che viaggia nel tempo con flashback tra il Seicento e i giorni nostri.
Saimdang The Herstory narra la storia di una studiosa di storia dell’arte (Lee Young-ae) che trova il diario scritto dall’antica figura Shin Saimdang, nel quale si nasconde il segreto di un ritratto misterioso. Entrambi i ruoli principali sono ricoperti proprio dalla star sudcoreana, che si sdoppia così in un parallelo continuo. Tra la contemporaneità e i ricordi della storia si snoda la trama, che vedrà l’eroina moderna affrontare i segreti di una storia lontana e inafferrabile.
Le riprese italiane di Saimdang The Herstory sono ancora in corso e termineranno nei prossimi giorni proprio a Bologna: per la messa in onda bisognerà aspettare la prima metà del 2016, quando la fiction sarà trasmessa in Corea del Sud e in altri cinque paesi dell’Asia come Cina, Giappone, Thailandia, Singapore e Indonesia. Non è detto che la fiction venga acquistata in Italia o da qualche grossa distribuzione americana per la trasmissione in chiaro.
Via | Repubblica, KDramaStars, Allkpop
Fot | Facebook ufficiale