Sailor Starlights: le guerriere che cambiano sesso
La serie sulle mitiche guerriere Sailor Moon, prodotta da Toei Animation a partire dal 1992, è sempre stata tra le mie preferite. Tra i personaggi interessanti presenti nell’anime sono sempre stata affascinata dalle Sailor Starlights, un gruppo di personaggi della ultima parte della saga dal titolo Sailor Moon Sailor Stars. Le tre Sailor Starlights -sailor
La serie sulle mitiche guerriere Sailor Moon, prodotta da Toei Animation a partire dal 1992, è sempre stata tra le mie preferite. Tra i personaggi interessanti presenti nell’anime sono sempre stata affascinata dalle Sailor Starlights, un gruppo di personaggi della ultima parte della saga dal titolo Sailor Moon Sailor Stars. Le tre Sailor Starlights -sailor regina del coraggio, sailor cuore del futuro, sailor polvere di stelle- erano fuggite dal proprio pianeta di un altro sistema prima che venisse distrutto e avevano cercato rifugio sulla Terra, cercando di ritrovare anche la loro principessa, sotto le mentite spoglie di un gruppo di cantanti idol, i Three Lights.
Solamente nell’anime la loro trasformazione (il video) comporta anche un cambiamento di sesso (ammorbidito con un diverso dialogo dalla censura Mediaset), mentre nel manga sono donne che si travestono da uomini perché credono di poter avere più successo come cantanti se sono di sesso maschile. Nel cartoon nella loro forma civile sono dei veri e propri ragazzi che ritornano ragazze solamente al momento della loro trasformazione. Vi segnalo un episodio importante della quinta stagione dal titolo I semi di stella quando Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus sacrificheranno la loro vita contro la malvagia Galaxia, che vuole conquistare tutte le anime delle guerriere della galassia, per salvare le tre Sailor Starlights.