Sabina Guzzanti imita Maria De Filippi a Un due tre Stella
Nel monologo iniziale, Sabina Guzzanti ripropone una parte di RaiOt.
Nel giorno della partenza di Amici 11 serale, si parla, naturalmente, di Maria De Filippi. Su Twitter, Sabina Guzzanti pubblica il video della sua imitazione della conduttrice, fatta nel corso della terza puntata di Un due tre Stella dedicata alla televisione (lo potete vedere qui sopra, con introduzione, a partire da 10’13”.
Nell’imitazione, la Guzzanti propone un pezzo che già aveva presentato nel corso della serata senzafiltro, con Michele Santoro, e che, verosimilmente, faceva parte del repertorio di RaiOt (era il 2005, RaiOt era andato in onda per una sola puntata due anni prima).
Il brano, in cui si immagina la storia di Edipo (l’eroe della mitologia greca che uccise il padre e giacque con la madre, a sua insaputa) inizia con una premessa piuttosto dura.
Una premessa che non è certo una dichiarazione d’amore nei confronti della conduttrice:
«La ragione per cui… vorrei dire “detestiamo la De Filippi”, però è una cosa brutta. La ragione per cui… la consideriamo un nemico dell’umanità, è piuttosto per quella sua determinazione a far apparire ogni singola sfumatura dell’animo umano come gretta e mercificabile. Non è che ce l’abbiamo con lei per i contenuti. Non è che se parlasse di cose più alte, che so, di tragedia greca, sarebbe diverso».
Ora, la domanda giusta è: quando vedremo Sabina Guzzanti ospite di Amici come Luciana Littizzetto?
Sito ufficiale di Un due tre Stella, con video e news sul programma.