Home Notizie S.H.I.E.L.D., le anticipazioni sui personaggi della serie tv di Joss Whedon

S.H.I.E.L.D., le anticipazioni sui personaggi della serie tv di Joss Whedon

Ecco le prime anticipazioni su S.H.I.E.L.D., la serie tv della Abc scritta da Joss Whedon

pubblicato 2 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:21

Iniziano a trapelare le prime informazioni su “S.H.I.E.L.D.”, il progetto della Abc che vede coinvolto Joss Whedon (foto) alla scrittura e, con ogni probabilità, anche alla regia del pilot. L’idea del network è quella di portare in tv parte del mondo che il regista e sceneggiatore ha presentato al cinema con “The Avengers”, uno dei successi della scorsa stagione cinematografica.

Whedon, però, non vorrebbe puntare sui volti già noti e visti sul grande schermo (anche per non spendere troppo in materia narrativa i protagonisti del film, che saranno al centro di un sequel), ma starebbe pensando ad una squadra tutta nuova, con personaggi che non sono nemmeno comparsi sui fumetti Marvel, da cui la saga di “The Avengers” è tratta.

In rete, ora, circolano i primi nomi dei personaggi che potrebbero diventare i protagonisti della serie tv che, oltre che da Joss Whedon, sarà scritta anche da suo fratello Jed e da Maurissa Tancharoen, che hanno già lavorato in passato con lui. Si tratta di personaggi senza particolari poteri speciali, ma dotati di grande carattere e talento, come tutti i personaggi dell’universo seriale di Whedon.

Per chi non avesse visto il film o non avesse letto i fumetti, ricordiamo che “S.H.I.E.L.D.” è l’acronimo di “Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate”, l’organizzazione di Nick Fury che combatte pericolosi criminali ed i cui agenti collaborano spesso con dei supereori.

L’agente Grant Ward, ad esempio, è tanto bravo nel suo lavoro quanto incapace di avere relazioni sociali. Scortese, è dotato di una forte morale ma anche di grande fascino. L’agente Althea Rice è invece una forte donna esperta di armi ed abile pilota, che nel passato è rimasta segnata da una missione.

Leo Fitz e Jemma Simmons sono due agenti che si conoscono da molto e sono un po’ come due fratelli: nerd ma attraenti, lui è esperto in armi, lei in biologia e chimica. Infine, Skye, una ragazza vivace ed eccentrica, ma anche sensuale ed acuta, capace di trarre vantaggio da ogni situazione. Perchè Whedon non deve smentirsi e, come già ha fatto in passato, deve portare un po’ di “Buffy” in ogni suo progetto.

[Via Zap2it]
[Foto | © TM News]