Ryabova Svetana vince(rà) la puntata di Veline del 3 luglio 2008
Si chiama Ryabova Svetana la vincitrice della puntata di Veline che sta per andare in onda.Dalla Russia con amore per approdare all’italietta catodica, Ryabova è nata il 17 giugno del 1977 ed è di Krasnodar ma vive a Milano per lavoro. Italiana da ormai da dieci anni, ecco come si racconta per celebrare questa sua
Si chiama Ryabova Svetana la vincitrice della puntata di Veline che sta per andare in onda.
Dalla Russia con amore per approdare all’italietta catodica, Ryabova è nata il 17 giugno del 1977 ed è di Krasnodar ma vive a Milano per lavoro. Italiana da ormai da dieci anni, ecco come si racconta per celebrare questa sua prima vittoria.
Prima abitavo in Friuli, poi in Veneto e ora sono venuta a Milano sia per motivi professionali che per amore. Adoro la ginnastica e il ballo, per 10 anni ho frequentato una scuola di danza classica tanto da entrare a far parte di un corpo di ballo del mio paese, un’esperienza bellissima che mi ha permesso di vedere un po’ il mondo. Sono una ragazza semplice, spontanea e anche un po’ ingenua come dice sempre il mio ragazzo. Salire sul palco di Veline è stata una grande emozione, quando arrivi hai un po’ una specie di congelamento, io non mi ricordavo quale fosse la mia prova. Con il mio passato di ballerina ho avuto molte occasioni di esibirmi in pubblico ma è stato un po’ come se fosse la prima volta. Poi la vittoria è stata ancora più inaspettata anche perché non sono giovanissima!
A dover scegliere argomenti da commentare, viene da sorridere alla semplicità, alla spontaneità e all’ingenuità – condite e accompagnate dal fatto che a lei, Ryabova, è il suo ragazzo a ricordare tutte queste cose -. Ma va bene così, fa sorridere, appunto. Un po’ meno da sorridere c’è a considerar la questione giovinezza: ha 31 anni, la Ryabova. E si sente non giovane. Allora ci sarebbe da riflettere, a voler fare i moralisti dell’ultim’ora, su quali maledetti modelli imponiamo noi, che di tv parliamo, e chi la tv la fa. Ma tant’è: dalla Russia ha vinto una finale di Veline e potrà gioire anche se non è più giovane.
Ryabova Svetana, vincitrice della puntata di Veline del 3 luglio 2008