Russell Crowe ospite a Sanremo 2024: sul palco giovedì 8 febbraio (Video)
L’attore de “Il Gladiatore” suonerà un pezzo blues e sarà presente per tutta la terza serata
Al segnale di Amadeus scatenate gli ospiti: il nuovo annuncio relativo a Sanremo 2024 è giunto a sorpresa nella mattina di oggi, lunedì 15 gennaio, durante la prima puntata della seconda parte di stagione di Viva Rai 2. Dall’amico Fiorello, Amadeus ha annunciato Russell Crowe come ospite speciale della terza serata del Festival, quella di giovedì 8 febbraio.
Cosa farà Russell Crowe a Sanremo 2024? A dirlo lo stesso Direttore Artistico del Festival: “Crowe suonerà per noi, sapete che lui suona benissimo il blues. Quindi suonerà un pezzo e poi sarà con noi. Pensate che lui ora sta girando un film in Australia: finirà il 6 febbraio, il 7 arriverà a Sanremo e l’8 sarà sul palco”.
“Sono felicissimo del vostro invito”, ha detto in italiano fluente l’attore diventato famoso per essere stato Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott, “non vedo l’ora di raggiungervi lì. Ho scoperto di essere anche di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno. Un legame di sangue. Ciao Italia: al mio segnale scatenate l’inferno!”.
Russell Crowe è, di fatto, il secondo super ospite di questa edizione del Festival della Canzone Italiana (il primo è Roberto Bolle, presente nella serata finale). Ad oggi, infatti, Amadeus ha annunciato co-conduttori e co-conduttrici, i Big in gara, ed i cantanti che presenzieranno sulla nave da crociera e sul palco di Piazza Colombo. A completare il quadro di Sanremo 2024, dunque, mancano i nomi di chi salirà sul palco dell’Ariston da ospite.
Quello di Crowe è il primo, evidentemente, di una serie di annunci che si susseguiranno nel corso di queste settimane: a Sanremo 2024 mancano ancora numerosi ospiti che saliranno sul palco principale. E se il giovedì (Crowe) e sabato (Bolle) si sono già aggiudicati due importanti nomi dello spettacolo, per le altre serate i posti sono ancora liberi. E chissà che Amadeus non ci riservi nuove sorprese (e nuovi annunci, siano al Tg1 o da Fiorello).