Home Gialappa's Band Rumors: reality sulle nonne su Rai 1, Ventura a Miss Italia 2015 con Luxuria, Gialappa’s via da Le iene?

Rumors: reality sulle nonne su Rai 1, Ventura a Miss Italia 2015 con Luxuria, Gialappa’s via da Le iene?

Rumors ed indiscrezioni su Miss Italia 2015, Gialappa’s, The Gran Plan, J-Ax, Ti lascio una canzone.

pubblicato 19 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:37

Sono ore concitate per il futuro di conduttori, programmi ed autori televisivi. Ai piani alti dei vari canali si stanno decidendo ed approvando i palinsesti per la prossima stagione televisiva, a breve ci saranno le presentazioni ufficiali che toglieranno ogni dubbio o certezza. Intanto continuano ad arrivare indiscrezioni sulle novità (poche, al momento) che vedremo in onda.

Reality sulle nonne su Rai 1

The Gran Plan – secondo i colleghi di TvZoom – potrebbe essere una di queste. Si tratta di un format israeliano che dovrebbe andare in onda su Rai 1, in prima serata, a dicembre. Le protagoniste saranno tre nonne che gireranno in lungo e largo il BelPaese per venire in soccorso a chiunque ne faccia richiesta. “Una sorta di SOS Tata in versione extra large, riveduta e corretta”. La prima rete Rai starebbe cercando il titolo giusto, il conduttore e le tre nonne, probabilmente vip. Le puntate previste sarebbero tre, in onda dal 4 dicembre.

Torpedine a Ti lascio una canzone, JESC in forse?

Fra i ritorni previsti su Rai 1, invece, c’è Ti lascio una canzone con Antonella Clerici. Lorella Cuccarini, come già confermato, farà parte della giuria ma non sarà sola. Al suo fianco dovrebbe arrivare Michele Torpedine, manager e talent scout che segue Il Volo. Intanto, a proposito di bambini canterini, la Rai non ha ancora sciolto il nodo sulla partecipazione dell’Italia alla prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Lo scorso anno il nostro Paese ha vinto grazie a Vincenzo Cantiello (scoperto proprio nel talent di Rai 1), ma la Rai si è opposta all’organizzazione della manifestazione nel nostro Paese ed adesso sarebbe in rischio pure la partecipazione. Ma come molti sanno, la Presidente della Rai Anna Maria Tarantola è attualmente il Vicepresidente dell’EBU, l’ente che riunisce le televisioni dell’Europa da cui dipendono produzioni televisive come l’Eurovision e lo JESC. Non sarebbe uno smacco?

J-Ax su Rai 2

Rimaniamo in casa Rai. Non solo conferme sul canale numero 2 della Rai ma anche qualche novità. Una di queste sarà il programma condotto da J-Ax che, probabilmente, si chiamerà Sorci Verdi. “Arriverà un mio programma televisivo – ha confermato qualche giorno fa ai microfoni di Blogo – Non posso dirvi il nome del programma o la collocazione perché ci sarà una presentazione di un palinsesto: se io adesso ti dico tutto, non me lo fanno più fare. Ma il programma, come annunciato, ci sarà”. Maggiori notizie ne avremo martedì 23 giugno alla presentazione di Milano.

gialappas-quelli-che.jpg

Gialappa’s fuori da La iene?

Fra le new entry della rete diretta da Angelo Teodoli ci sarà pure la Gialappa’s? Qualcuno lo aveva ipotizzato qualche settimana fa, durante una delle ultime puntate di Quelli che il calcio, quando il trio aveva condotto insieme a Nicola Savino. I dubbi sono aumentati pochi giorni fa quando Davide Parenti, ideatore de Le iene, sulle pagine di Libero ha confermato la presenta di Teo Mammucari ed Ilary Blasi nella prossima edizione ma sul trio ha detto: “Per adesso sono in forse”.

Ventura a Miss Italia con Luxuria in giuria

Chiudiamo con La 7 e Miss Italia. Se la finale di Miss Mondo quest’anno sarà confinata su Agon Channel con la conduzione di Paolo Ruffini (domenica 21 giugno), la puntata con l’incoronazione della Miss più bella d’Italia andrà in onda il 20 settembre da Jesolo, sempre sulla rete numero 7. Confermata alla conduzione Simona Ventura per la seconda edizione consecutiva. Lo conferma la stessa conduttrice su Instagram dove annuncia anche la presenza di Vladimir Luxuria in giuria.

Già lo scorso anno Luxuria era stata invitata in giuria ma aveva declinato l’invito e polemizzato con il concorso che non permette ai trans operati di partecipare. “Chiedermi di far parte della giuria di Miss Italia è come chiedere, prima che venisse sdoganata la Miss di colore, a una donna di colore di giudicare un parterre di ragazze di sole bianche. Non posso essere giurata in un programma in cui posso giudicare solo chi è nato donna”, aveva detto.

Gialappa's BandSimona Ventura