Home Notizie RTL 102.5, la nuova frontiera della pubblicità radiofonica nella forma della “Radiovisione”

RTL 102.5, la nuova frontiera della pubblicità radiofonica nella forma della “Radiovisione”

La conferenza stampa di Rtl 102.5 per il lancio della nuova frontiera della pubblicità radiofonica

pubblicato 26 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:08

Si è tenuta oggi, a Milano, la conferenza stampa per parlare e descrivere la nuova frontiera della pubblicità radiofonica aperta dal gruppo RTL 102.5 che permette di sfruttare al massimo tutte le opportunità di contatto offerte dalle tecnologie più innovative senza perdere le peculiarità specifiche della radio. Quest’ultima, infatti, diversamente dagli altri mezzi permette di seguire in tutti i momenti della giornata e in qualsiasi luogo il suo ascoltatore, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Queste caratteristiche, inizialmente sfruttate da RTL 102.5 con l’idea dell’isofrequenza, si sono evolute nella forma della “Radiovisione”.

Il processo, portato avanti con importanti investimenti tecnologici dal 2008, è partito con la trasmissione dei contenuti editoriali in contemporanea su tutte le piattaforme via via disponibili. Dieci anni dopo, nel 2018, alla luce del successo riconosciuto dagli ascoltatori al progetto editoriale, il sistema di trasmissione in totale simulcast su tutti i device disponibili è stato applicato anche all’emissione della pubblicità.

A seguito di questo passaggio “epocale” i nuovi ed esclusivi format di pubblicità previsti nel 2019 su RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia sono: i “Lyrics”, che sostituiscono il classico spot radio, l’Openspot , il format più evoluto e qualitativo per la sua posizione, e le classiche “RadioPromozioni”.