Royal Academy, la nuova serie animata targata Rainbow
Royal Academy è la nuova serie animata prodotta da Rainbow, che trae ispirazione dalle fiabe, in arrivo prossimamente.
Direttamente dal MIPCom Junior 2013 di Cannes arrivano grandi novità per i fan delle produzioni Rainbow. La casa madre delle fatine Winx, nel 2014 festeggiano dieci anni dalla nascita della serie Winx Club e si preannuncia un’ annata ricca di eventi. Intanto è in produzione la sesta stagione della serie animata e poi l’arrivo di un nuovo film al cinema. Ma non è finita perchè per i fan delle Principesse arriva una nuova serie animata che trae ispirazione dalle fiabe.
Il titolo é Royal Academy e narra in una versione moderna e rivisitata, delle principesse classiche come Cenerentola, Biancaneve e Raperonzolo alle prese con la scuola come qualsiasi adolescente.
La serie Royal Academy è diverente ed ha come protagonista Rose Cenerentola, nuova arrivata presso la Royal Academy e nipote di una delle famiglie fondatrici della scuola. Anche i suoi compagni di classe provengono dal famiglie “note” come Hawk Biancaneve, Travis Bestia, Pearl Rapunzel e Violet LeFrog. Sì, perchè i protagonisti delle fiabe vanno a scuola, seguiti dai parenti che controllano i ragazzi o almeno cercano di farlo. Ma le rispettive famiglie hanno un gran da fare per combattere la testardaggine di Rose e degli altri ragazzi che hanno le proprie idee sulla vita, sul principe azzurro…e non hanno una gran voglia di farsi indirizzare in questa o quella scelta.
La nuova serie comedy indirizzata ai bambini di età compresa tra 5 e 10, è composta da 26 episodi di mezz’ora. Cosa ci attende? Animazione colorata, trame coinvolgenti ed emozionanti che delizieranno e divertiranno il pubblico di tutto il mondo. D’altra parte Rainbow è una sicurezza… e la formula ideata dalla compagnia di Loreto ha sempre centrato il segno. Per cui è bene seguire il percorso più caro alle bambine. Royal Academy sembra avere un buon potenziale…In attesa di vederla sui canali Rai, Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Rainbow commenta così:
“Dire che siamo entusiasti di Royal Academy è un eufemismo, questa nuova serie sarà fenomenale! E’ il prodotto di molti anni di lavoro da parte del team di Rainbow e tutto -animazione, sceneggiatura, doppiaggio e musica- è assolutamente di prim’ordine”.
Via | Sorrisi