Home Notizie Roswell, The Cw lavora al reboot del teen drama fantascientifico di 15 anni fa

Roswell, The Cw lavora al reboot del teen drama fantascientifico di 15 anni fa

The Cw sta lavorando al reboot di Roswell, serie tv andata in onda per tre stagioni e che ha come protagonisti una ragazza ed un ragazzo di origine aliena, che ha nascosto la verità a tutti

pubblicato 13 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 05:09

Prosegue la tendenza dei network americani di riprendere titoli più o meno datati per farne nuove serie -si spera- di successo. Questa volta tocca a Roswell, show andato in onda dal 1999 al 2002 su WB ed Upn, al cui reboot si sta lavorando per The Cw. Il teen drama a tinte sci-fi, tratto dai romanzi della saga “Roswell High” di Melinda Metz, dovrebbe però strizzare l’occhio anche all’attualità americana.

Al centro della storia, infatti, c’è ancora una volta una ragazza, che torna controvoglia nella sua città natale di Roswell in New Mexico, da sempre nota per essere stata al centro di teorie ed ipotesi legate ad un presunto incidente alieno nel 1947. A differenza della serie originale, però, la protagonista sarà figlia di un immigrato negli Stati Uniti senza permesso: una strizzata d’occhio, evidentemente, alla rigida politica in materia del nuovo Presidente americano Donald Trump.

La giovane, in città, reincontra la sua cotta adolescenziale, un ragazzo ora diventato agente di Polizia. Proprio lui ha dovuto nascondere per tutta la sua vita un segreto: è un alieno dotato di poteri particolari. La protagonista decide così di aiutarlo a scoprire le sue origini, mentre in città si verifica un violento attacco e viene rivelato che il Governo ha a lungo coperto la presenza degli alieni sulla Terra.

Si passa, dunque, da personaggi adolescenziali ad adulti, ma il tema dell’amore proibito, già al centro della serie originale, resta dominante. A questo, come detto, si aggiunge quello dell’immigrazione, un tema che la tv americana sta scoprendo in questi mesi in cui i nuovi pilot inseriscono nelle loro trame elementi simili (uno degli ultimi casi riguarda un altro reboot, quello di Party of Five).

A legare la serie originale al reboot sarà Kevin Kelly Brown, produttore esecutivo di entrambi i progetti con la sua casa di produzione Bender Brown Prods, che lavorerà al telefilm con la Amblin Television e la Warner Bros. Tv. A scrivere la sceneggiatura del pilot, invece, Carina Adly MacKenzie (The Originals).

Roswell, sebbene la breve durata, è entrata tra le serie tv più amate degli adolescenti dei anni Duemila (“Here with Me” di Dido, divenne famosa grazie allo show), ma soprattutto è diventata nota per aver lanciato le carriere di numerosi attori: il cast includeva, tra gli altri, Katherine Heigl (interpretava Isabel), poi diventata famosa grazie a Grey’s anatomy; Shiri Appleby, che vestiva i panni della protagonista Liz ed oggi nel cast di UnReal; Brendan Fehr (Michael), oggi in The Night Shift; Nick Wechsler (Kyle), visto in Revenge; Colin Hanks (Alex), tra i protagonisti di Life in Pieces; Emilie de Ravin, che era Tess prima di lavorare per Lost e C’era una volta ed Adam Rodriguez, che ha dato volto a Jesse e che poi è entrato nel cast di Csi: Miami ed ora in quello di Criminal Minds.