Rosanna Lambertucci torna in tv: La salute vien mangiando dal 26 settembre su Alice (Anteprima Blogo)
Ecco tutti i nuovi programmi di Alice Tv (canale 221 del digitale terrestre). Veronica Maya in “panchina”.
Novità in quel di Alice Tv (221 del digitale terrestre), canale dedicato alla cucina che ha raccolto numeri importanti negli ultimi dodici mesi. Tante sono le nuove produzioni, i volti da scoprire e quelli da ritrovare che accompagneranno i telespettatori in un viaggio attraverso il mondo della cucina e le tradizioni italiane. E c’è pure un ritorno, quello di Rosanna Lambertucci.
L’esperta di benessere, già conduttrice di Più Sani e Più Belli e Domenica In su Rai 1 nonché parte della giuria tecnica di Miss Italia 2016, torna a condurre una trasmissione televisiva dopo un periodo di lontananza. Dal 26 settembre condurrà La salute vien mangiando (titolo di un suo vecchio libro), un programma che aiuterà i telespettatori a scoprire tutti i segreti per star bene con una sana alimentazione. Insieme a lei le ricette di Fabio Campoli ed esperti del settore. Andrà in onda ogni giorno alle 19.30.
Il nuovo palinsesto, ‘vedovo’ di Veronica Maya (in panchina almeno fino al 2017) e Roberto Valbuzzi (‘scippato’ da La prova del cuoco), sarà composto da tante novità e produzioni. Vediamo quali.
Son cominciate ieri le trasmissioni 365 Una Ricetta al Giorno con il simpatico Mattia Poggi (ogni giorno si cimenta in una ricetta facile, veloce ed economica, ore 23.40) e Dolci con Malizia con il pasticciere super premiato Davide Malizia (aiutato dalla giovane conduttrice Irene Colombo, svela tutti i segreti della pasticceria per la realizzazione di dolci sani e gustosi, ore 17.55).
Lunedì 19 settembre toccherà al kick off di altri tre programmi. L’insegnante di cucina Monica Bianchessi e lo Chef stellato Daniele Usai ogni giorno proporranno piatti della grande tradizione italiana a confronto con tante rubriche al suo interno: Attenti a noi due, ore 18.30. Francesca Romana Barberini condurrà invece il nuovo Alice Club, un format dedicato alla segnalazione di prodotti di eccellenza, eventi sul territorio e cuochi/pasticceri/blogger su cui accendere i riflettori. Un filo diretto con i telespettatori, insomma, ogni giorno alle 20.30. E poi Renato Bosco e Valeria Monetti torneranno alla guida del programma numero uno su pizza, lieviti, panificazione, focacce: Pan per focaccia.
Il lunedì successivo, 26 settembre, si chiuderà il cerchio con la partenza di altre due produzioni. La veterana Cristina Lunardini e la new entry Patrizia Forlin condurranno La casa del Gusto, proponendo la grande cucina regionale italiana con i piatti della tradizione (ore 22.10). Non è mai troppo presto è invece il titolo del programma con lo chef Fabio Campoli: uno spazio dedicato ai segreti della cucina (ore 17.30).