Home Notizie Rosamunde Pilcher Le ali del’amore: su Canale 5 il film con una ornitologa, un pilota e una eredità

Rosamunde Pilcher Le ali del’amore: su Canale 5 il film con una ornitologa, un pilota e una eredità

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Le ali dell’amore, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 5 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:45

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – Le ali dell’amore, il film drammatico romantico tedesco, diretto da Dieter Kehler, interpretato da Florentine Lahme e Marcus Grüsser. Gli ingredienti? Una ornitologa ambientalista; un professore scomparso; un pilota che ragiona da manager navigato; una eredità da dividere; un amore improbabile che diventa possibile.

Trama

L’ornitologa Mia Campbell (Lahme) assume la falconeria di suo padre, il professore Campbell: lo scienziato di fama internazionale, infatti, è scomparso durante una escursione. Mia, che soffre enormemente per la perdita del padre, non si rassegna all’idea che l’uomo in realtà non sia morto, e nel frattempo è determinata a realizzare il sogno della sua vita che consiste nel rendere l’intera area una riserva naturale. Le due cose, però, cozzano tra loro: finché Mia non conferma la morte del padre non può disporre liberamente del suo patrimonio. Non basta: l’eredità non appartiene solo a lei, ma anche al miglior amico del professor Campbell che aveva anzitempo lasciato a sua volta il patrimonio a suo figlio Jake (Grüsser). Jake Silver, appassionato pilota, ha una idea completamente differente da quella di Mia: il ragazzo sogna di costruire una base per elicotteri nella zona attigua al mare, utile ad una piattaforma petrolifera nelle vicinanze. Ad appoggiare la sua idea ci sono sua madre Frances e alcuni investitori locali. Al fine di incassare l’eredità, Mia e Jake sono costretti a collaborare, anche se le ragioni che li spingono a trovare un punto d’incontro sono totalmente diverse. Col tempo entrambi iniziano a capire che tra loro c’è più di un patrimonio comune e quel di più si trasforma in amore…

Cast

Florentine Lahme | Mia Campbell
Marcus Grüsser | Jake Silver
Monika Peitsch | Frances Silver
Olivia Pascal | Gillian Simpson
Hartmut Schreier | Frank Holden
Peter Nitzsche | Alan Ryder
Stephen Bent | John Hamilton
Stewart Alexander | Raymond Freeman
Luing Andrews | Thomas Black
Simon Wright | Mr. Elliott

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: Flügel der Liebe.

Il film, l’ottantaquattresimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 28 novembre 2010.

Il film è stato girato a Plymouth, Devon, Inghilterra.

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.