Room 8, la web-serie di Beautiful con personaggi nuovi della soap (video)
Dall’8 agosto la Cbs metterà online Room 8, una web-serie tratta da una linea narrativa di Beautiful che prenderà una forma propria sfruttando due personaggi da poco nella soap
Anche “Beautiful” avrà una sua web-serie: la soap della Cbs pubblicherà online, dall’8 agosto, gli otto episodi di “Room 8”, un serie che avrà come protagonisti Karla Mosley e Lawrence Saint-Victor, entrambi new entry di quest’anno, i cui personaggi non sono ancora conosciuti dal pubblico italiano. Ma la particolarità di questa web-serie è che non sarà un semplice spin-off della soap, ma farà parte della linea narrativa che avrà a che fare con alcuni personaggi.
-Attenzione: spoiler-
Caroline (Linsey Godfrey) vuole separare Rick (Jacob Young) dalla sua nuova fiamma, Maya (la Mosley), aspirante attrice. Per farlo, aiuta un altro nuovo personaggio, Rafael (Andres Zuno) a produrre la sua web-serie, dal titolo, appunto, “Room 8”. Caroline spinge Rafael a scegliere Maya come Scarlett, la protagonista, mentre il protagonista maschile, Lance, sarà interpretato da Carter (Saint-Victor). La donna spera che, vedendo Maya sul set con un affascinante ragazzo, Rick possa dare in escandescenza e decidere di lasciarla.
Per questo, insiste affinchè le scene d’amore nella web-serie diventino sempre più frequenti. L’idea iniziale di Rafael, invece, era quella di scrivere una romantic comedy su due personaggi che, per una serie di vicende, si trovano costretti a dover dividere lo stesso appartamento. Se in “Beautiful” vedremo solo degli spezzoni della web-serie utili a sviluppare la storyline degli autori, online sarà pubblicata proprio la “versione” di Rafael, con l’arrivo di nuovi personaggi come il padrone di casa Randy (Sean Whalen), la migliore amica di Scarlett, Missy (Deborah S. Craig) e l’amico di Lance, Dex (Ross Kiddor).
“Room 8” sarà quindi la storia di Scarlett e Lance, due sconosciuti che, dopo aver deciso di condividere la stessa casa. I telespettatori americani hanno già intravisto qualche scene della web-serie all’interno della soap ma dall’8 agosto “Room 8” sarà disponibile anche ai telespettatori degli altri Paesi, attraverso il sito ufficiale.
La web-serie ha sfruttato al massimo gli studi e la troupe di “Beautiful”, tanto da essere girata in un giorno solo sul set della soap-opera. I due attori protagonisti non sono nuovi a progetti di questo tipo: quando “Sentieri” (in cui interpretavanp Remy e Christina) fu chiuso, decisero di lavorare ad una loro web-serie, dal titolo “Wed-Locked”.
“Quando siamo stati presi a Beautiful, il produttore esecutivo Brad Bell ci ha fatto un sacco di domande su questa web-serie”, ha detto Lawrence Saint-Victor, “come l’abbiamo creata, come l’abbiamo girata, ed è stato d’ispirazione per Room 8”. “Brad ci ha dato libertà creativa”, ha spiegato la Mosley. “Come la versione che vedete in Beautiful, anche la web-serie parte con Lance e Scarlett che vanno a vivere nello stesso appartamento, e Brad ha avuto una grande idea per l’episodio finale. E’ la prima volta che una soap prende una storia al suo interno e la fa diventare una web-serie. E’ un esperimento e siamo davvero curiosi di vedere come sarà accolto”.
[Via TvGuide]