Romeus e Jacopo Ratini vincono SanremoLab
Romeus, nome d’arte di Carmine Tundo, con l’inedito “Come l’autunno” e Jacopo Ratini con “Su questa panchina“, hanno vinto la finalissima di SanremoLab. I due giovani cantanti diventano così i primi due ufficiali concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo in partenza il prossimo 16 febbraio.Saranno inseriti nella categoria Sanremo Nuova Generazione 2010 (la
Romeus, nome d’arte di Carmine Tundo, con l’inedito “Come l’autunno” e Jacopo Ratini con “Su questa panchina“, hanno vinto la finalissima di SanremoLab. I due giovani cantanti diventano così i primi due ufficiali concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo in partenza il prossimo 16 febbraio.
Saranno inseriti nella categoria Sanremo Nuova Generazione 2010 (la denominazione delle “nuove proposte”) dopo aver battuto gli altri 6 arrivati alla finale (i Divario, Erika Mineo, Davide Fasulo, Giops (Andrea Gioacchini), Maya e Donato Santoianni) secondo l’insindacabile giudizio del Direttore Artistico del Festival Gianmarco Mazzi, degli autori Andrea Lo Vecchio e Massimo Cotto e degli esperti Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio.
La soddisfazione è quella di aver battuto la concorrenza dei ben 312 iscritti, tra gruppi, duo e singoli, al SanremoLab 2010. Il grande salto sul palco dell’Ariston è l’unica vera chance di arrivare al grande pubblico, proprio come lo scorso anno riuscì a fare Arisa. La speranza è quella di non rimanere meteore.