Romeo e Giulietta diventa una serie per la Abc (diretta dalla regista di Twilight)?
Sono tre anni che la Abc sta cercando un’idea per portare in tv “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Due tentativi, “Matadors” ed “Empire State ” (riadattamenti moderni della tragedia), non sono piaciuti alla rete, tant’è che adesso si punta al classico. Il network ha infatti ordinato la sceneggiatura per un pilot che prenda spunto
Sono tre anni che la Abc sta cercando un’idea per portare in tv “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Due tentativi, “Matadors” ed “Empire State ” (riadattamenti moderni della tragedia), non sono piaciuti alla rete, tant’è che adesso si punta al classico.
Il network ha infatti ordinato la sceneggiatura per un pilot che prenda spunto dalla famosa storia, stavolta collocandola nel periodo storico in cui è sempre stata, ovvero nel Cinquecento. A scriverlo è stata chiamata Andrea Berloff (“World Trade Center”), mentre a produrre ci sono Todd Garner, Wyck Godfrey e Marty Bowen.
Questi ultimi due sono già esperti di storie d’amore tormentate, dal momento che hanno portato al cinema il più recente “Twilight”. Ed a questo proposito, pare che il pilot della serie potrebbe essere girato da Catherine Hardwicke, regista del primo capitolo della saga vampiresca.
Ancora una volta, si guarda al passato. Con “Mad Men” ed “I Tudors” si è aperta la strada alle serie storiche, intrapresa da poco da “Boardwalk Empire” e che sarà percorsa anche da “The Borgias” e, forse, da “Hollywood & Wine”, “Hell on Wheels” ed una serie della Abc dedicata alla compagnia aerea Pam Am.
Portare in tv “Romeo e Giulietta” è un bel rischio, ma in mancanza di vere nuove idee, è meglio puntare sul passato. E se questo passato ha la firma del più grande drammaturgo inglese, ancora meglio.
[Via DeadlineHollywood]