Romanzo Criminale La Serie – Un successo che giustifica maratona e seconda stagione
Si farà la seconda stagione di Romanzo Criminale – La serie.E’ un’Ansa di oggi, che ci siamo persi e che recuperiamo, pensate un po’, grazie a Facebook – a proposito, questo è il gruppo di TvBlog su Facebook.Il successo è di quelli clamorosi: 400mila spettatori di media settimanale. Il che significa che Romanzo Criminale va
Si farà la seconda stagione di Romanzo Criminale – La serie.
E’ un’Ansa di oggi, che ci siamo persi e che recuperiamo, pensate un po’, grazie a Facebook – a proposito, questo è il gruppo di TvBlog su Facebook.
Il successo è di quelli clamorosi: 400mila spettatori di media settimanale. Il che significa che Romanzo Criminale va meglio delle premiere dei film italiani su Sky Cinema ed è allineato a certe serie americane (ci fa piacere, peraltro, che superi di gran lunga anche Donne Assassine e Quo vadis, baby? – La serie, che invece non abbiamo amato molto).
Così, prima delle ultime due puntate, in onda il 12 gennaio, il lunedì da leoni, SKY ha fatto sapere che da venerdì 23 a domenica 25 gennaio Sky Cinema 1 riproporrà in tre serate tutti gli episodi della serie (quattro per serata).
E la seconda stagione, altri dodici episodi, è già alle porte. Confermati tutti – squadra che vince non si cambia -, dall’editing di De Cataldo agli autori (Barbara Petronio, Leonardo Valenti, Daniele Cesarano e Paolo Marchesini), dal regista al cast artistico e tecnico.
Quel che fa più piacere è il fatto di aver individuato le grandi potenzialità di questa serie fin dalla prima visione, al cinema, nel corso del Roma Fiction Fest.
Ne apprezzai i primi scampoli con enorme piacere, ne parlai qui sul TvBlog, su Radio Deejay in collegamento con Andrea Pellizzari, e ne fui da subito entusiasta. Certo, poi l’entusiasmo è stato condiviso, non ne pretendo l’esclusiva.
Ma di sicuro TvBlog fu fra i primissimi a rilevare che Romanzo Criminale – La Serie fosse una produzione di qualità elevatissima. A furia di parlarne male, di questa benedetta tv, ci piace anche vederci bene quando ci diamo alle lodi sperticate.