Home Fiction RomaFictionFest 2008: un concorso per gli appassionati di fiction

RomaFictionFest 2008: un concorso per gli appassionati di fiction

Dal 7 al 12 luglio prossimi si svolgerà in quel di Roma (presso l’Auditorium della Conciliazione) la seconda edizione del RomaFictionFest, manifestazione che nel 2007 ha ottenuto un ottimo riscontro. Nei prossimi giorni parleremo nello specifico del programma di quest’anno – ancora in fase di definizione -, ma prima vogliamo segnalarvi un divertente concorso lanciato

pubblicato 10 Maggio 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 04:23

Dal 7 al 12 luglio prossimi si svolgerà in quel di Roma (presso l’Auditorium della Conciliazione) la seconda edizione del RomaFictionFest, manifestazione che nel 2007 ha ottenuto un ottimo riscontro. Nei prossimi giorni parleremo nello specifico del programma di quest’anno – ancora in fase di definizione -, ma prima vogliamo segnalarvi un divertente concorso lanciato dalla direzione artistica dell’evento. “Scopri la Fiction che è in te” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di questa seconda edizione e proprio per questo motivo è stato deciso di bandire un concorso rivolto non agli addetti ai lavori ma allo spettatore, a colui che si “nutre” di fiction tutto l’anno e che per una volta potrà essere autore in prima persona.

Il tema proposto dal concorso è quello della parodia, partendo quindi da una fiction tv, italiana o straniera, recente o storica che sia, l’autore metterà alla prova la propria abilità ironica e critica. Le opere, selezionate a insindacabile giudizio della direzione artistica, dovranno essere della durata massima di 3 minuti e saranno proiettate durante il RomaFictionFest. Possono partecipare al concorso anche tutte le opere realizzate dagli studenti delle scuole medie superiori e delle Università nonché da studenti delle Scuole di Specializzazione e di Perfezionamento del settore.

La deadline della consegna dei materiali per la pre-selezione è il 30 giugno 2008. Nei prossimi giorni, sul sito ufficiale della manifestazione, sarà presente il regolamento dettagliato per la partecipazione. Visti i tanti lettori creativi, chissà che habitué di Tvblog non venga premiato…