Roma-Lazio, semifinale Coppa Italia 4 aprile 2017: diretta su Rai1
Roma-Lazio LIVE su Blogo dalle 20.45
Stasera, martedì 4 aprile 2017, allo stadio Olimpico va in scena Roma-Lazio, semifinale di ritorno della Tim Cup Coppa Italia (all’andata i biancocelesti hanno vinto 2-0). Sarà Rai1 e Rai1 HD a trasmetterla in diretta. Su RaiPlay il live streaming, su OutdoorBlog, magazine di Blogo, il liveblogging con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Telecronaca affidata a Stefano Bizzotto con commento tecnico di Mario Somma. A bordocampo e alle interviste Cristiano Piccinelli e Fabrizio Tumbarello (che seguirà anche quanto accade fuori dallo stadio in ottica ordine pubblico). In studio a Saxa Rubra Simona Rolandi e Mario Sconcerti. Al termine della partita ampio post gara su Rai1 e a seguire su Rai Sport + HD (canale 57 DTT) all’interno della trasmissione Zona 11 P.M.
La vincitrice di Roma-Lazio affronterà in finale una tra Napoli e Juventus.
Roma-Lazio | Precedenti e curiosità
20° derby di Roma in Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sette, tre i pareggi. La Lazio ha vinto due derby di fila in Coppa Italia per la prima volta dal 1998, ma non è mai arrivata a tre. Una sola volta la Roma ha perso l’andata di un turno a eliminazione diretta in Coppa Italia contro la Lazio, e non riuscì a ribaltare il risultato (quarti di finale stagione 1997/98). o Tuttavia, l’ultima volta che i giallorossi hanno perso l’andata di un doppio confronto ad eliminazione diretta in Coppa Italia con due gol di scarto, hanno poi ribaltato il punteggio (1-3 in trasferta vs Torino negli ottavi 2007/08, 4-0 in casa al ritorno). Dall’altra parte però la Lazio non ha mai fallito la qualificazione dopo aver vinto l’andata con due gol di scarto. La Roma ha tenuto la porta inviolata in sei dei nove derby di Coppa Italia giocati come squadra ospitante. I biancocelesti hanno mancato l’appuntamento con il gol solo in due delle ultime 33 partite disputate in Coppa Italia, e solo in una delle ultime 12. Tra le quattro squadre rimaste in corsa, Roma (23) e Lazio (17) sono le due ad aver tentato più tiri nello specchio in questa edizione della Coppa Italia. Ciro Immobile ha segnato sette gol nelle ultime sette presenze in tutte le competizioni con la maglia biancoceleste. Edin Dzeko ha partecipato attivamente a tre delle cinque reti segnate dalla Roma in Coppa Italia con lui in campo: due gol e un assist. Grazie all’ingresso in campo nel match d’andata è salito a 42 il numero di derby giocati da Francesco Totti in tutte le competizioni, sei in Coppa Italia.