Roland Garros: Schiavone in finale, la Rai acquista i diritti
Dopo la qualificazione di Francesca Schiavone per la seconda volta in finale al Roland Garros la Rai compra i diritti per la finale che andrà in onda domani dalle 14.50
Francesca Schiavone sveglia anche la Rai. La tv di stato ha acquisito al fotofinish i diritti tv per la finale femminile del Roland Garros che vedrà impegnata l’italiana, già vincitrice nell’edizione 2010, alla cinese Li Na.
Il torneo, fino ad ora con una copertura soltanto sulla piattaforma Sky (anche in 3D), almeno per la finalissima con la tennista italiana sarà visibile in chiaro sull’analogico e sul digitale terrestre di RaiDue a partire dalle 14.50. La telecronaca sarà di Alessandro Fabretti con il commento tecnico dell’ex tennista Rita Grande.
La Schiavone avrà la straordinaria possibilità di ripetere l’impresa di Nicola Pietrangeli che nel 1959 e nel 1960 vinse per due anni consecutivi il prestigioso torneo parigino. Il fatto che la Rai non garantisse una diretta tv avrebbe rappresentato l’ennesimo smacco per tutti gli appassionati di sport che meritano ben altra considerazione dalla televisione pubblica.