Rockpolitik – Re-azione Ministeriale
Riportiamo qui le reazioni destra/sinistra, governo/opposizione, nero/rosso, al programma di Adriano Celentano che per adesso sembra aver messo sul chi vive più le stanze del potere che i telespettatori. Ma d’altronde l’interessamento ci sembra naturale.Mario Landolfi, Ministro delle Comunicazioni, fa sapere senza mezzi termini che quella di Celentano non sarebbe affatto una Rockpolitik, ma semplicemente
Riportiamo qui le reazioni destra/sinistra, governo/opposizione, nero/rosso, al programma di Adriano Celentano che per adesso sembra aver messo sul chi vive più le stanze del potere che i telespettatori. Ma d’altronde l’interessamento ci sembra naturale.
Mario Landolfi, Ministro delle Comunicazioni, fa sapere senza mezzi termini che quella di Celentano non sarebbe affatto una Rockpolitik, ma semplicemente una “Rock ciofeca”. E aggiunge: “Ho visto un Celentano lento e strumentalizzato: sono contento di aver deciso di non aumentare il canone della Rai”.
Dall’altra parte, Sandro Curzi, giornalista e consigliere Rai, ci parla di un grandissimo esempio di tv popolare. Aggiungendo: “Spero e credo che gli ascolti confermeranno la bontà della decisione della Rai-Tv di investire su Celentano e di dargli piena autonomia autorale. Ma era chiarissimo, mentre ancora andava in onda Rockpolitik, che siamo riusciti a dare al pubblico uno dei più grandi esempi di televisione popolare che si siano visti in Italia”.
Ciofeca o Exemplum?