Home Festival di Sanremo Robin Schulz a Sanremo 2017 canta Shed a light

Robin Schulz a Sanremo 2017 canta Shed a light

A Sanremo 2017 il dj e producer tedesco, padre di alcuni grandi successi dance.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:44

Si allunga la lista degli ospiti internazionali di Sanremo 2017: al Festival di Conti e De Filippi, infatti, ci sarà anche Robin Schulz, producer e dj tedesco tra i più accreditati del settore sul piano internazionale.

Arriva all’Ariston alle 00.48 della quarta serata per cantare “Shed a light”.

Robin Schulz, chi è?

Classe 1987, pronto a festeggiare i suoi primi 30 anni il 29 aprile, esplode musicalmente nel 2014 dopo due album in studio usciti nel 2012. Ad imporlo sulla scena internazionale il remix di Waves del rapper olandese Mr Probz, cui segue nel settembre 2014 l’album Prayer con l’ormai celeberrimo remix di Prayer in C del duo Lilly Wood and the Prick. Nel settembre 2015, Robin Schulz pubblica l’album Sugar, che vede tra i guest Akon, llsey e Francesco Yates, col quale realizza il singolo che dà il nome all’album.

Fresco di release il video di Shed A Light, frutto della collaborazione di Robin Schulz, Cheat Codes e David Guetta. Giusto per far capire il livello di nomi coinvolti.

Robin Schulz in tv in Italia

Una delle prime volte di Schulz in Italia risale a The Voice of Italy 2015, quando si esibì con i semifinalisti di quell’edizione con “Prayer in C” ed “Headlights”, due dei suoi maggiori successi. Nell’estate successiva è tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2016, partecipazione seguita alle due date italiane del suo tour italiano. Chissà perché ho l’impressione che sarà relegato nel blocco della mezzanotte.

 

Festival di Sanremo