E’ morto Robin Sachs, Ethan in Buffy. Anthony Stuart Head lo ricorda su Twitter
E’ morto Robin Sachs, noto per essere stato Ethan in Buffy
Si è spento una settimana fa (ma la notizia si è diffusa negli scorsi giorni) Robin Sachs, attore inglese noto soprattutto per il suo ruolo di Ethan Rayne in “Buffy”. Aveva 61 anni. Ad annunciarlo, il sito web dedicato all’attore.
Nato a Londra nel 1951, Sachs aveva iniziato la sua carriera con un’altra storia di fantasy: “La regina dei vampiri”. Numerose le serie tv in cui ha recitato, tra cui “Su e giù per le scale” ed il film-tv “Dynasty: The Reunion”, in cui ha interpretato Adam Carrington, ruolo affidato negli anni precedenti ad un altro attore, Gordon Thomson.
Più di recente, come detto, aveva conquistato i fan di “Buffy” interpretando Ethan, vecchia conoscenza di Giles (Anthony Stuart Head), con cui aveva condiviso un passato in una setta demoniaca. Mentre Giles era diventato osservatore, Ethan era finito a collaborare con le forze del male: da qui il suo ritorno in più episodi della serie tv di Joss Whedon.
Proprio Head, su Twitter, ha voluto ricordare la sua nemesi televisiva:
Really sad to hear the news about Robin.We laughed together so much – I loved working with him. My thoughts are with his family.
— Anthony Stewart Head (@AnthonySHead) 06 febbraio 2013
“Davvero triste sentire la notizia su Robin. Abbiamo riso insieme un sacco – adoravo lavorare con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia”.
Dopo “Buffy”, Sachs aveva lavorato ad altre serie tv, mentre nel videogioco “Mass Effect” aveva doppiato Zaeed Massani.