Home Notizie E’ morto Robin Sachs, Ethan in Buffy. Anthony Stuart Head lo ricorda su Twitter

E’ morto Robin Sachs, Ethan in Buffy. Anthony Stuart Head lo ricorda su Twitter

E’ morto Robin Sachs, noto per essere stato Ethan in Buffy

pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:39

Si è spento una settimana fa (ma la notizia si è diffusa negli scorsi giorni) Robin Sachs, attore inglese noto soprattutto per il suo ruolo di Ethan Rayne in “Buffy”. Aveva 61 anni. Ad annunciarlo, il sito web dedicato all’attore.

Nato a Londra nel 1951, Sachs aveva iniziato la sua carriera con un’altra storia di fantasy: “La regina dei vampiri”. Numerose le serie tv in cui ha recitato, tra cui “Su e giù per le scale” ed il film-tv “Dynasty: The Reunion”, in cui ha interpretato Adam Carrington, ruolo affidato negli anni precedenti ad un altro attore, Gordon Thomson.

Più di recente, come detto, aveva conquistato i fan di “Buffy” interpretando Ethan, vecchia conoscenza di Giles (Anthony Stuart Head), con cui aveva condiviso un passato in una setta demoniaca. Mentre Giles era diventato osservatore, Ethan era finito a collaborare con le forze del male: da qui il suo ritorno in più episodi della serie tv di Joss Whedon.

Proprio Head, su Twitter, ha voluto ricordare la sua nemesi televisiva:

“Davvero triste sentire la notizia su Robin. Abbiamo riso insieme un sacco – adoravo lavorare con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia”.

Dopo “Buffy”, Sachs aveva lavorato ad altre serie tv, mentre nel videogioco “Mass Effect” aveva doppiato Zaeed Massani.