Roberto Saviano ospite ad Annozero
Domani, giovedì 21 ottobre, Roberto Saviano sarà ospite di Michele Santoro ad Annozero.La puntata del programma di approfondimento di RaiDue – che va in onda regolarmente, come ricorderete, grazie al ricorso all’arbitrato voluto da Santoro come risposta alla sospensione decisa dal dg RAI Mauro Masi – si intitolerà Il sasso in bocca. Sul sito ufficiale
Domani, giovedì 21 ottobre, Roberto Saviano sarà ospite di Michele Santoro ad Annozero.
La puntata del programma di approfondimento di RaiDue – che va in onda regolarmente, come ricorderete, grazie al ricorso all’arbitrato voluto da Santoro come risposta alla sospensione decisa dal dg RAI Mauro Masi – si intitolerà Il sasso in bocca.
Sul sito ufficiale del programma, Roberto Saviano commenta così la bagarre in corso a proposito del suo Vieni via con me:
Sono i contenuti delle trasmissioni a fare paura. Ma su questi non siamo disposti a trattare. Sono la nostra libertà.
Dopo che le parole di Saviano sono state accolte, nel corso della giornata di ieri, dal TgLa7 e da Ballarò, il vero colpaccio, dunque, riesce a Michele Santoro. Che domani potrebbe fracassare gli indici d’ascolto di RaiDue.
Nel frattempo, il presidente della RAI Paolo Garimberti ha risposto a Saviano – che lamentava le enormi difficoltà incontrate per la messa in onda del suo programma con Fabio Fazio -, assicurandogli che in RAI sulla libertà non si tratta. Scrive Garimberti:
Di questa libertà mi faccio garante e per questo confido che, superati i problemi, Lei e Fabio Fazio saprete liberamente confezionare un programma di qualità rispettoso dei principi cardine del servizio pubblico che sono, tra gli altri, imparzialità, pluralismo e rispetto della persona.