I retroscena di Blogo: Roberto Cenci verso il ritorno in Rai con lo show di Fiorella Mannoia
Indiscrezioni dietro le quinte del mondo della televisione
Era nella Rai1 di Fabrizio Del Noce dove Roberto Cenci era il regista e direttore artistico di Ti lascio una canzone, uno spettacolo musicale che lo ha visto fra i padri fondatori e che fu un successo clamoroso di quel periodo. Poi il “ritorno a casa”, come amava dire lui del suo ritorno a Mediaset, che gli offrì un contratto di esclusiva e dove fece la versione di Canale 5 di quello straordinario successo Rai con la conduzione di Gerry Scotti e che chiamò Io canto.
Successivamente tanti direzioni artistiche e tante regie a Mediaset, fino alle ultime con Ciao Darwin e All togheter now, che proprio nelle prossime settimane registrerà le nuove puntate che verranno trasmesse da Canale 5 a gennaio.
Cenci ha da poco rinnovato il contratto con Mediaset, ma non in esclusiva, ecco dunque l’indiscrezione che giunge in queste ultime ore e che ci parla di un suo probabile ritorno in Rai, dove potrebbe dirigere il nuovo spettacolo condotto da Fiorella Mannoia per la Rete 1 e di cui proprio TvBlog ha dato la notizia in anteprima.
Come dicevamo il nuovo show musicale di Fiorella Mannoia andrà in onda per 4 sabati subito dopo il Festival di Sanremo e alla guida di questo spettacolo, anche in cabina di regia, ci potrebbe essere proprio Roberto Cenci, che tornerebbe dunque a dirigere uno show musicale in Rai dopo le esperienze sulla prima rete della televisione pubblica in Ti lascio una canzone e Volami nel cuore.
Proprio nei giorni scorsi Cenci dal suo profilo Instgram ha pubblicato una foto che lo vede insieme a Fiorella Mannoia, forse già per discutere di questo nuovo progetto televisivo?